domenica 25 novembre 2012

Il Caiazzo si arrende all'Acerra

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 24/11/2012

Il Caiazzo si arrende all'Acerra


CASERTA (Gibo) – Nelle altre gare del raggruppamento A del campionato regionale di Promozione, il Csi Basket Caiazzo è uscito sconfitto dalla trasferta contro il Basket Acerra con il punteggio di 50-41. Coach Gaetano Santoro non è riuscito a sopperire all’assenza extra-cestistica di Marco Mastroianni, e ha dovuto fare di necessità virtù con Marzio Branca, che per tutta la settimana non si è allenato. 
Nonostante questi grattacapi, i caiatini supportati da un arcigno Salvatore Aiezza sotto le plance, sono rimasti attaccati col punteggio agli avversari. Al rientro dagli spogliatoi, l’Acerra si è schierato con la difesa a zona 2-3, vero e proprio tallone d’Achille per il Csi Caiazzo, che nelle diverse partite del campionato hanno dimostrato un problema cronico nell’attaccare le difese così messe. Mentre l’Acerra ha giovato dalla difesa per serrare le maglie, gli ospiti sono riusciti a siglare pochi punti soltanto grazie a dei contropiedi, anche se i ragazzi di coach Santoro hanno segnato davvero con il contagocce. Purtroppo per il Caiazzo viene sempre a mancare un pivot capace di fare da appoggio e mettersi in evidenza nelle aree colorate, e soprattutto un cecchino che contro la difesa schierata a zona possa perforare dalla linea dei 6,75 in modo da far aprire le retroguardie.
In Terra di Lavoro era venuta anche la Cestistica Benevento, capoclassifica del girone, impegnata in quel di Parete. La gara è stata sospesa dai due arbitri Luigi Trematerra e Pasquale Imparato di Napoli al minuto 34’ di gioco sul punteggio di 50-44 per i sanniti. L’interruzione è stata causata da un’infiltrazione di acqua proveniente sul parquet dal tetto della struttura dopo un forte acquazzone abbattutosi, che metteva in pericolo la stessa incolumità dei giocatori. Dopo aver aspettato un po’, i due direttori di gara, con il consenso degli allenatori Riccardo Pepe e Bruno Annecchiarico, e dei giocatori stessi, hanno preferito sospendere il match. La decisione è passata poi al giudice sportivo, che in settimana ha decretato la ripetizione della partita, a data da destinarsi, dal punto in cui la stessa è stata fermata. Già durante il match i casertani stavano dimostrando di tenere testa ai più quotati avversari, che comunque stavano soffrendo il campo non proprio perfetto a discapito della loro stessa tecnica. Adesso si dovranno giocare i finali 6’, e chissà che i ragazzi di coach Pepe non possano fare lo sgambetto a Forray e compagni.

Nessun commento:

Posta un commento