martedì 6 novembre 2012

Il San Nicola soffre ma porta a casa il successo

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 06/11/2012

Il San Nicola soffre ma porta a casa il successo


KOINÈ SAN NICOLA- BASKET ACERRA 68- 54
(16- 13; 35- 33; 51- 42)
SAN NICOLA: Ferrante 2, Carozza, Palmese 4, Lieto 15, Scialli 12, Vinciguerra 3, Feola 4, Massimo 12, Terracciano 1, Ruggiero n.e., Iodice 15, All. Zamprotta.
ACERRA: Puca C.A. 1, Carozzi 7, Altavilla, Puca C. 7, Marino 5, Ponticiello, Perfetto 18, Costanzo 2, Mormile, Picone 8, Gammieri 6, All. Marchetta.
ARBITRI: Vincenzo Di Siena e Vito Mona di Maddaloni (CE).

SAN NICOLA LA STRADA (Giov.Bocc.) – Il Basket Koinè fa valere la legge del Pala Ilario, e regola dopo 40’ di pura battaglia agonistica un Basket Acerra, che possiede la caratteristica di non mollare mai. Del resto, Lieto e compagni erano consapevoli che per avere la meglio degli acerrani non bisognava tirare di fioretto, bensì utilizzare un colpo fendente di spada, profondo a lacerare. 
Sin dalla palla a due, nessuna delle formazioni è riuscita a prendere le redini del gioco in mano, anche perché nel momento in cui i sannicolesi mettevano tra loro e gli avversari un minimo di gap positivo, quest’ultimi erano bravi nell’aprire la difesa e rispondere colpo su colpo. La seconda frazione di gioco scivola sulla falsariga dei primi dieci minuti di gara, ed ancora una volta il Koinè non riesce a prendere il giusto vantaggio, anche perché gli uomini di coach Guido Zamprotta devono stare attenti alle folate dell’Acerra, costantemente in partita. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa riescono, finalmente, a prendere il largo, grazie alle ottime individualità dei vari Lieto, Scialli e Iodice, avvantaggiati negli uno-contro-uno anche dalle situazioni tattiche richieste dalla panchina neroarancio. La sofferenza dei sannicolesi patita nel primo tempo man mano si distende, complice la reazione venuta meno dagli ospiti, che non riescono a trovare più punti in Perfetto, fin lì micidiale nella metà campo offensiva. L’ultimo quarto sembra quasi una passerella per il Koinè, che può festeggiare il successo anche se “ancora non giochiamo come vorremmo – dichiara il dirigente Antonio Terracciano – ma ci sono senz’altro margini di miglioamento. Già contro l’Acerra abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla prima giocata a Caivano”.

Nessun commento:

Posta un commento