martedì 20 novembre 2012

Moretti trascina il Marcianise nella sfida contro il Caivano

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 20/11/2012

La formazione partenopea cede nell'ultima frazione
Moretti trascina il Marcianise
nella sfida contro il Caivano

NB MARCIANISE- PALL. CAIVANO 61-48 (13- 15; 29- 24; 43- 36) 

MARCIANISE: Piccolo 1, Argenziano 4, Chiocchio 4, Natale n.e., Cioffi 10, Perri 8, Moretti 18, Boccarelli 7, Masiello 6, Martone n.e., Gazzaneo 2, Tornese. All. Pappacena.
CAIVANO: Fusco 8, Spina 12, Russo 2, Setola 8, Tedesco 3, Giannola n.e., Arena 5, Pugliese 2, Cantalupo 4, Serrao, Pastore 2. All. Vajano.
ARBITRI: Tommaso Rinaldi di San Nicola la Strada e Francesco De Ninno di Recale.

MARCIANISE (Gio.Boc.) – Il Nuovo Basket Marcianise torna a sorridere dopo lo stop di Marigliano, che comunque ha condizionato la parte iniziale del match, contraddistinta dai padroni di casa caricati a molla e che marcano ad uomo con un pressing molto alto, ma che al contempo soffrono la circolazione di palla e la gestione degli avversari, molto più sciolti ed armonici nello sviluppo dell’azione. I ragazzi di coach Pappacena vanno in affanno ad ogni penetrazione degli ospiti guidati da uno Spina in grande spolvero. Il Marcianise sembra non averne, il gioco latita e numerose sono le palle perse. Fortunatamente per i rossocrociati dopo i primi 10’ lo svantaggio è davvero minimo, ed il Caivano pur giocando meglio non sembra riuscire ad imporsi sui nemici sportivi. 
Il secondo parziale comincia sulla falsa riga del primo, con un Marcianise che corre, spesso a vuoto, arrivando sotto il canestro degli ospiti in modo confuso ed impreciso, ma intorno alla metà del quarto qualcosa cambia ed il diesel targato NBM inizia a carburare grazie anche e soprattutto ad un break importante dei ‘tori’ che fissano il risultato sul 29-24. L’intervallo arriva forse nel momento peggiore, rischiando di interrompere l’alchimia creatasi finalmente tra i giocatori marcianisani, ma dopo i primi minuti di assestamento, dove ritornano sia la gestione macchinosa della palla sia la confusione sugli schemi offensivi, il Marcianise riprende in mano la gara. Tutto il secondo tempo viene disputato da ambedue le compagini più sul piano fisico che non su quello tattico, tanta corsa e pressing asfissiante che talvolta riesce, sia da una parte che dall’altra, a togliere l’ossigeno necessario per prendere le decisioni giuste. Ne risente lo spettacolo, ma la tensione ed il coinvolgimento raggiungono alti picchi ad ogni tentativo dei padroni di casa di allungare, smorzato talvolta dalle triple in grado di far rifiatare la squadra di coach Vajano. Alla fine del terzo periodo i padroni di casa portano il vantaggio a sette lunghezze, incrementandolo agli sgoccioli del match, quando il Caivano si vede costretto a cedere il passo agli avversari, in pieno rigoglio fisico, che chiudono sul 61-48.

Nessun commento:

Posta un commento