domenica 4 novembre 2012

La Cover Maddaloni piazza la 'tripletta', k.o. la Felix Napoli: terza vittoria di fila

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 03/11/2012

Basket Giovanile Under 19 - Pascarella top scorer con 21 punti
La Cover Maddaloni piazza la 'tripletta', k.o. la Felix Napoli: terza vittoria di fila
Avvio difficile per i calatini che però si riprendono e dominano l'incontro


FELIX BASKET NAPOLI- COVER MADDALONI 52- 62
(7- 14; 29- 37; 41- 49)

FELIX NAPOLI: Capozzi 18, Carrella, Zamparelli, Fedele 2, Chianese 4, Porciello 10, Russo 7, D’Acunto 2, Monaco, Testa 7, Tuorres 2, Vittoriosi n.e..
COVER MADDALONI: Farina 15, Di Vico 2, Salanti 6, Pascarella 21, Formato 1, Mastropietro 2, Vinciguerra 6, Giovanniello, Gnarra 9, Borissov n.e., All. Ricciardi.
ARBITRI: Bartolomeo Puzio di Afragola (NA) e Giuseppe Vastarella di Napoli (NA).

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Va a gonfie vele l’avventura della formazione Unde 19 della Pallacanestro San Michele Maddaloni, che espugnando il polifunzionale di Napoli, contro il locale Felix Basket, porta a tre vittorie il proprio cammino in altrettanti match disputati. Eppure la gara aveva visto i giovani maddalonesi subire l’iniziale parziale di 6-0. 
Da lì in poi, coach Massimo Ricciardi ha suonato la carica per i suoi, e preso le giuste contromisure alla formazione napoletana. I calatini hanno preso le giuste scelte di tiro, penetrando nel momento in cui il Felix lasciava scoperta l’area pitturata, oppure facendo girare il pallone sull’arco dei 6,75 prendendosi tiri puliti e con grande spazio. Il parziale di 14-1 ha permesso a Gnarra e compagni di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo periodo i ritmi si elevano di parecchio, ed il parziale di 22-23 per gli ospiti ne è una palese dimostrazione. Le due formazioni impacciate dei primi 10’ si trasformano in macchine offensive quasi perfette, e va a nozze in questo caso il giovane Antonio Farina, che uscendo dalla panchina arma la propria mano al tiro, permettendo ai suoi di andare al riposo lungo in vantaggio di otto punti. Al rientro dagli spogliatoi il Felix approfitta di qualche rimbalzo offensivo, ma nel complesso la difesa maddalonese regge alla verve dei padroni di casa nel voler ricucire il gap e rientrare in partita. Le maglie biancoblu si stringono, e l’area colorata è così intasata che nemmeno una “mosca” riuscirebbe a trovare un po’ di superficie dove appoggiarsi. Bravi, dunque, i ragazzi di coach Ricciardi a mandare sul fondo gli avversari, che provocano un bel pò di palle recuperate. Nell’ultima frazione il Napoli prova a pressare a tutto campo i maddalonesi, nell’ultimo tentativo di diminuire lo svantaggio, ma sono ancor più bravi i calatini a superare la retroguardia napoletana con un Paolo Pascarella che sfrutta la spazio davanti a sé per rimpinguire un bottino che alla fine dirà ben 21 punti, e permetterà ai suoi di portare a casa un meritato “tris”.

Nessun commento:

Posta un commento