mercoledì 14 novembre 2012

Il Grizzly sbrana il Caiazzo

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 13/11/2012

Il Grizzly sbrana il Caiazzo


CSI BASKET CAIAZZO- GRIZZLY MADDALONI 43- 49
(12- 9; 20- 23; 34- 36)

CAIAZZO: D’Orta 4, Mastroianni 13, Branca 5, Ponsillo 4, Amoroso 5, Aiezza 10, Oliva, Cusano, Campochiaro 2, De Lucia n.e., All. Santoro.
MADDALONI: De Angelis, Sasso 26, Bruno 7, Barbarisi 11, Schiavone G. 3, Bocciero, Iorio 2, All. Salanti.
ARBITRI: Francesco Gazzillo e Gianmarco Di Rienzo di Caserta.
NOTE: 100 spettatori circa. Uscito per 5 falli D’Orta (38’).

CAIAZZO (Giovanni Bocciero) – Partita non bella ma dai grandi contenuti agonistici, quella andata in scena al Pala Astolfi di Caiazzo, tra la locale Csi Basket ed il Grizzly Maddaloni. Una partita vibrante, con continui capovolgimenti del punteggio, ma soprattutto una sagra dell’orrore per le tante sbavature che le due formazioni hanno mostrato. Come giustificazione dei maddalonesi, c’è senz’altro un roster corto, con tante assenze davvero importanti. 
Coach Daddo Salanti
In virtù dei soli sette elementi a disposizione, gli uomini di coach Daddo Salanti partono con il freno a mano tirato, per cercare di consumare meno energia possibile, così da non far accendere la spia della benzina nel corso del match. L’atteggiamento guardingo e misurato degli ospiti, che si schierano da subito a zona, condiziona il gioco dei caiatini, che partiti a spron battuto non riescono a scalfire la difesa avversaria. Il solo Aiezza riesce ad appoggiare qualche pallone nel cesto, il più delle volte su seconde opportunità createsi a rimbalzo offensivo. Il Maddaloni, con qualche guizzo individuale soprattutto di Sasso, riesce anche a stare con il naso avanti, ma proprio sul finire del primo quarto il Caiazzo allunga. La seconda frazione scivola sullo stesso leit movit della prima, con i padroni di casa che prendono le misure alla difesa calatina ed iniziano a colpire soprattutto con i tagli al centro dal lato opposto alla palla, con Mastroianni mattatore. I biancoblu provano a restare attaccati alla gara, con grande grinta, e addirittura ritrovano il vantaggio sul 17-15 grazie ad un contropiede chiuso da Sasso rimasto un giro indietro rispetto ai compagni. I ragazzi di coach Gaetano Santoro cercano allora di chiudere definitivamente il match, e scelgono di provare a punire la retroguardia maddalonese con qualche conclusione dai 6,75 che però non va a segno. E così al 20’ Schiavone e compagni possono godere di tre lunghezze di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi la gara prova a salire di toni, e sono sempre i padroni di casa a condurre l’andamento della gara, inseguendo anche più del dovuto. L’intensità difensiva degli ospiti si fa maggiore, e sia Barbarisi che Iorio puliscono il proprio tabellone tirando giù tantissimi rimbalzi. Nell’ultima frazione di gioco è ancora Sasso a firmare il nuovo vantaggio ospite, infilando due bombe consecutive e permettendo ai suoi di allungare sul 42-39. Da lì in poi entrambi i team provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo per far propri i due punti, e ad uscirne vittorioso dalla battaglia è il Maddaloni.

Nessun commento:

Posta un commento