giovedì 14 agosto 2014

Ferragosto sereno per la Juvecaserta

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 15/08/2014

LEGA A. Il lavoro portato avanti dalla dirigenza è stato ineccepibile fino a questo momento
Ferragosto sereno per la Juvecaserta

Giovanni Bocciero

CASERTA. Il Ferragosto della Juvecaserta non potrebbe essere più tranquillo e spensierato di quello che si appresteranno a vivere i bianconeri quest’oggi.
La dirigenza del club di Pezza delle Noci ha fatto un lavoro straordinario, encomiabile dal termine della stagione scorsa sino ad un paio di giorni fa, continuando ad animare un progetto proprio come si soffia sulla fiammella di fuoco appena accesa senza che essa muoia.

FOTO BUCO
PUNTO DI VISTA SPORTIVO. C’era sicuramente da lavorare di meno, visto che la squadra bianconera aveva già sei elementi firmati per la stagione che ormai è alle porte. Il countdown, effettivamente, è iniziato a scandire spedito i giorni e le ore che mancano a quel “welcome day” che avrà un sapore diverso. Diverso perché non ci sono più quelle nubi all’orizzonte che tenevano appesi ad un filo squadra, società e tifosi. 
Adesso la Juvecaserta è una ‘azienda’ sana, con i conti a posto e che può programmare a lungo termine il proprio futuro. Anche per questo, il giemme Atripaldi ha potuto operare sul mercato proponendo un progetto eccitante ai vari interlocutori, giocatori o procuratori che fossero. E alla fine, grazie alla sua bravura di dirigente (forse al momento il migliore in Italia, e sempre più il miglior acquisto della Juvecaserta degl’ultimi anni) ha saputo firmare qualche colpo molto interessante, come Gaines e Howell, ma ancor di più Young che può essere definito una certezza, un crack per la Serie A.

PUNTO DI VISTA MANAGERIALE. Gli acquisti di questa sessione di mercato sono arrivati perché i proprietari Iavazzi e Barbagallo hanno saputo amministrare con grande sagacia i conti bianconeri, risanando addirittura i debiti.
Non solo hanno reso la Juvecaserta una società sana, con un bilancio in attivo, hanno saputo accerchiarsi di nuovi importanti sostenitori, ‘vendendo’ un progetto ambizioso, che avrà una lunga durata.

Gli sponsor che hanno voluto abbracciare la causa bianconera permettereanno, inoltre, di portare in giro per l’Italia alcune delle migliori eccellenze di Terra di Lavoro. Insomma, degli accordi dal duplice valore.

Nessun commento:

Posta un commento