lunedì 18 agosto 2014

Juvecaserta, Vitali 'presente' in Nazionale

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 19/08/2014

Juvecaserta, Vitali 'presente' in Nazionale

Giovanni Bocciero


Nell'ItalBasket che domenica sera ha surclassato la rappresentativa della Svizzera in quel di Cagliari, gara valevole per le qualificazioni ad EuroBasket 2015, ha festeggiato anche un pizzico di Juvecaserta. È sceso in campo, infatti, il bianconero Michele Vitali che per la seconda partita ufficiale è stato convocato ed inserito nella lista dei dodici andati a referto. Per il giovane esterno, in Nazionale insieme al fratello Luca, tre minuti di utilizzo, gli ultimi del terzo quarto di gioco, in cui ha dimostrato di essere mentalmente pronto e determinato. Appena entrato, si è preso in consegna la rimessa dal fondo e sull'azione iniziata dalla stessa si è fiondato a rimbalzo offensivo uscendo vincitore da una bagarre al centro dell'area pitturata in cui erano coinvolti almeno altri tre-quattro atleti.
FOTO BUCO
Nell'attacco azzurro successivo, è stato ancora protagonista, riuscendo ad evitare che un passaggio forzato di Datome terminasse fuori dal rettangolo di gioco e penetrando nel cuore della difesa rossocrociata che in quella circostanza si era sbilanciata. Per fermarlo gli avversari hanno commesso fallo mandandolo in lunetta. Dalla linea della carità il giocatore bianconero ha sbagliato il primo tentativo ed ha infilato il secondo iscrivendosi a referto. Un giro di lancette circa, e Vitali innescato in contropiede dopo un recupero difensivo ha atteso con sagacia il rimorchio del compagno di squadra Cervi che imbeccato dall'esterno bolognese di nascita ha tentato la schiacciata senza riuscire nel suo intento.
Alla fine l'Italia ha vinto con il netto punteggio di 90-60, raccogliendo la seconda vittoria in altrettante partite disputate dopo quella con la Russia, mettendo una bella ipoteca sulla qualificazione con le due gare di ritorno ancora da giocare, a Cagliare con l'Armata rossa e a Bellinzona con i rossocrociati.

Nessun commento:

Posta un commento