domenica 31 agosto 2014

San Michele, terminata la prima settimana di lavoro con intensità

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 01/09/2014

SERIE B. Per il settore giovanile questa mattina incomincerà l’Under 13 Elite
San Michele, terminata la prima settimana di lavoro con intensità

Giovanni Bocciero

MADDALONI. Quest’oggi inizierà la seconda settimana di allenamento per la Pallacanestro San Michele Maddaloni, che sta seguendo il ruolino di marcia stilato per questa preparazione. Per il momento i biancazzurri si ritroveranno sei giorni su sette al PalaAngioni-Caliendo, con le sedute suddivise in una prima parte prettamente fisica e di attivazione, sotto la guida del preparatore atletico Ottone Amore, e successivamente a rapporto di coach Massimo Massaro e del suo staff per lavorare sulla pallacanestro ed impartire le nozioni tecnico-tattiche. Inoltre, gli atleti hanno in programma due sedute mattutine in palestra e sala pesi, per curare la parte fisica.
FOTO PASCARELLA
Ma facciamo un passo indietro, perché settimana scorsa i giocatori si sono sottoposti ai vari test fisici d’inizio stagione. Naturalmente, per chi segue la formazione calatina da diversi anni, non sarà una novità sapere che Francesco Chiavazzo è stato il più brillante. A seguirlo, uno dei nuovi innesti del roster, ovvero quel Gabriele Guastaferro voglioso di mettersi in gioco e di riassaporare il basket a determinati livelli dopo le esperienze di Ferentino e Napoli in A Dilettanti (l’attuale A2 Silver), e le ultime due stagioni trascorse tra basso Lazio (Formia) e Terra di Lavoro (Koinè San Nicola la Strada) nei campionati regionali.
In gran forma anche il maddalonese doc Biagio Sergio, che nonostante sia stato ingaggiato soltanto questa estate, sembra far parte dello spogliatoio da diverso tempo. In fin dei conti, indossare la casacca del San Michele è senz’altro una novità per lui, ma giocare fianco a fianco con i vari Desiato, Garofalo e Piscitelli è più che altro ‘un ritorno al passato’ che la prima esperienza. Grande intensità negli allenamenti la stanno mettendo gli under Giovanni Marini e Stefano Rollo, così come i ragazzi del vivaio biancazzurro Mastropietro, Lombardi e Ragnino (quest’ultimo impegnato in due allenamenti al giorno diviso tra prima squadra e formazione Under 19 Elite) i quali ovviamente stanno lavorando per conquistarsi spazio e ‘minuti’ agl’occhi dell’allenatore.
Per quel che riguarda il settore giovanile biancazzurro, la settimana scorsa hanno ripreso a correre e sudare l’Under 19 Elite alla ricerca di un posto alla fase interzona, l’Under 17 Elite vogliosa di riconfermarsi campione regionale, e l’Under 15 Eccellenza alla sua prima apparizione nel massimo torneo di categoria. Ma stamattina comincia il lavoro dell’Under 13 Elite, ultimo team giovanile, che ripartirà dal gruppo di piccoli cestisti che nella passata stagione, in casacca Libertas Maddaloni, hanno fatto molto bene nel campionato Esordienti e sui quali la società calatina punta molto in prospettiva futura.

Nessun commento:

Posta un commento