venerdì 1 agosto 2014

San Michele Maddaloni, arriva Stefano Rollo

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 01/08/2014

San Michele Maddaloni, arriva Stefano Rollo

La Pallacanestro San Michele Maddaloni comunica ufficialmente il secondo acquisto della stagione 2014/15. Si tratta di Stefano Rollo, ala-pivot di 204 centimetri classe 1994, nato a Napoli ma originario di Portici. Inizia a giocare a basket con la locale formazione dello Sporting Portici, con la quale giocherà sino al campionato di categoria Under 15. Nell’estate 2009 compie il grande salto, trasferendosi alla Scavolini Pesaro per disputare il primo anno del campionato Under 17 d’Eccellenza. Dopo dodici mesi trascorsi nella foresteria, causa i problemi finanziari che colpiscono la società pesarese, si trasferisce alla 4 Torri Ferrara. In Emilia resta circa quattro mesi, il tempo di disputare anche un torneo nazionale in maglia Sutor Montegranaro, prima di far ritorno a casa vestendo la casacca del Centro Ester Barra per concludere la stagione agonistica 2010/11. In estate ritorna in foresteria, questa volta è quella della SMG Latina, con la quale disputa sia il campionato di serie C Regionale che quello Under 19 Nazionale (DNG), oltre ad allenarsi con la prima squadra del Latina Basket militante in DNA. Dopo appena un anno, decide di ritornare a casa, e nelle ultime due stagioni è stato una pedina importante del Centro Ester Barra in C Regionale. Con la compagine napoletana ha perso proprio l’anno scorso la finale del campionato Under 21 contro la Donato Avenia Agropoli. Nel corso della sua carriera cestistica, Stefano ha dimostrato di migliorare anno dopo anno, crescendo sia fisicamente che tecnicamente.

Allora Stefano, con quale motivazioni ti appresti a vivere questa esperienza con il Maddaloni?
«Certamente quella del San Michele è stata un’ottima offerta. Quando si è prospettata questa opportunità per me, non ho esitato ad accettare. Potrò lavorare con coach Massimo Massaro, il quale non conosco personalmente, ma che è molto stimato nell’ambiente, oltre a poter confrontarmi con giocatori e futuri compagni dalle grandi qualità. Quindi per me Maddaloni rappresenta l’occasione giusta per migliorare e crescere ulteriormente, un’esperienza dalla quale dovrò cercare di apprendere il più possibile».

«L’acquisto di Stefano - ha dichiarato il dirigente responsabile Pasquale De Filippo - è un innesto in prospettiva, visto che lo staff tecnico ha deciso di voler puntare fortemente su di lui. Rappresenta un giocatore dal grande potenziale, che mi auguro riesca a maturare ulteriormente con questa esperienza da noi».


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento