domenica 10 agosto 2014

Il Santa Maria a Vico si affida a Ciro Ciaravolo

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 10/08/2014

SERIE D. Sarà l’allenatore napoletano il prossimo timoniere dei vicani
Il Santa Maria a Vico si affida a Ciro Ciaravolo

SANTA MARIA A VICO. E’ notizia di questi giorni che la Pallacanestro Santa Maria a Vico, prossima a disputare il campionato di serie D Regionale, ha ingaggiato il nuovo allenatore. Si tratta di Ciro Ciaravolo, tecnico dalla comprovata esperienza  nonostante sia ancora giovane, affermato nel panorama campano.
COACH CIRO CIARAVOLO
L'allenatore nato a Napoli il 2 aprile del 1976, appena diciottenne inizia la sua carriera da tecnico come assistente alle giovanili del Napoli Basket. Successivamente compie delle importati tappe per la sua carriera in società quali il Vesuvio San Sebastiano, la Partenope Napoli, il Centro Ester Barra, il Gymnasium Napoli e addirittura l'Artus Maddaloni, oltre ad aver collezionato preziose presenze con il Settore Squadre Nazionali. Ha nel suo curriculum sia titoli giovanili, con il raggiungimento anche di finali nazionali, che successi con squadre senior, dove si contano svariate promozioni. Ha allenato le prime squadre della Pallacanestro Cercola in serie C2, dalla stagione 2007/08 per quattro stagioni con cui sfiorò addirittura la promozione in serie C1 con un roster altamente giovane.
Poi arrivò alla Pallacanestro Marigliano, nella stagione 2011/12, dove fu costruita una squadra che avrebbe dovuto recitare la parte della corazzata, se solo i problemi societari legati alle risorse economiche, soprattutto inerenti ai pagamenti delle tasse Nas, non costrinsero la formazione ad essere estromessa dal campionato.  Due anni fa, sulla panchina della Simec Portici, ha vinto il campionato di serie D, mentre lo scorso anno si è dedicato soltanto al ‘basket in rosa’, allenando la formazione dell’Azzurra Cercola militante nel campionato di serie C, che ha sfiorato il salto di categoria perdendo la finale.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento