sabato 16 agosto 2014

Juvecaserta, Baioni soltanto nono a Dubai

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 17/08/2014

NAZIONALI. Mentre il coach è di ritorno Vitali ha ancora le sue carte da giocarsi
Juvecaserta, Baioni soltanto nono a Dubai

Giovanni Bocciero

CASERTA. Quest’oggi la Juvecaserta vorrà dire, ancora una volta, l’azzurro dell’Italia. C’è un Michele Vitali che si spera possa essere protagonista con la Nazionale del C.t. Pianigiani a Cagliari (palla a due alle ore 20:30) nella seconda gara del girone di qualificazione all’EuroBasket 2015 contro la Svizzera. L’Italia, se dovesse vincere, metterebbe una bella ipoteca sulla qualificazione, visto che ormai la Russia ha perso due gare, e gliene rimangono da giocare altrettante, una di queste proprio a Cagliari. Per la Svizzera invece, che pur senza la stella NBA Thabo Sefolosha (scoperta della Pallacanestro Biella dell’attuale giemme bianconero Marco Atripaldi prima che si costruisse una carriera Oltreoceano tra Chicago Bulls ed Oklahoma City Thunder) è arrivata la vittoria di misura contro l’Armata rossa e adesso se la vedranno con gli azzurri.
FOTO BUCO
Altro rappresentante azzurro del club di Pezza delle Noci è l’assistant coach Giacomo Baioni, che ha terminato nella giornata di ieri la propria esperienza sulla panchina della Nazionale Under 17, sempre come vice allenatore in questa circostanza di Andrea Capobianco, al Mondiale di categoria che si è disputato negli Emirati Arabi precisamente a Dubai. L’avventura degli azzurrini, purtroppo, non ha avuto il giusto lieto fine, visto che su sedici rappresentative partecipanti, loro si sono classificati al nono posto.
Dopo un girone da due vittorie su tre partite, contro i padroni di casa, la Spagna campione d’Europa e la battuta d’arresto contro Porto Rico, l’Italia ha perso la possibilità di approdare ai quarti di finale perdendo contro la Cina. Successivamente sono cadute contro i giovani italiani il Giappone per 83 a 56, l’Angola per 77 a 71 e, nella finale per il nono posto disputata proprio nella giornata di ieri, l’Argentina con il punteggio di 66 a 62.

Nessun commento:

Posta un commento