domenica 24 agosto 2014

Juvecaserta, arriva Tealdi ma parte Marzaioli

DALLA NUOVA GAZZETTA DI CASERTA DEL 25/08/2014

IL MERCATO. L’esterno di Maddaloni ‘segue’ i compagni Cefarelli, Salzillo e Marini
Juvecaserta, arriva Tealdi ma parte Marzaioli

Giovanni Bocciero

CASERTA. Il mercato della Juvecaserta si è concluso prima che iniziasse il mese di agosto, segno che il progetto tecnico bianconero sta seguendo una scaletta programmatica importante ed ambiziosa.
Eppure negl’ultimi giorni qualche ultimo movimento c’è stato, soprattutto al giovanile. Un’entrata ed un’uscita, che sistemano di fatto gli ultimi tasselli del mosaico che sarà affidato nelle mani di coach Lele Molin, al secondo anno sulla panchina della squadra di Terra di Lavoro.
L’ultimo arrivato in casacca bianconera è Francesco Tealdi, giovane talento classe 1996 arrivato direttamente dal prestigioso vivaio della Mens Sana Siena. L’ala nel giro addirittura delle Nazionali giovanili, è atteso al suo ultimo anno di Under 19, e immaginiamo che nel perseguimento di quella volontà di mettere i giovani al centro del progetto tecnico futuro della Juvecaserta, tanto richiamato dal patron Lello Iavazzi, Tealdi non solo si allenerà con la prima squadra, ma ne farà parte, magari accumulando presenze e minuti se il tecnico mestrino lo riterrà opportuno, e meritevole.
FOTO BUCO
Alla fine il club di Pezza delle Noci è riuscita a mettere a segno un colpo in ottica settore giovanile, proprio come il giemme casertano Atripaldi aveva dichiarato in occasione della conferenza stampa di ritorno dagli States per fare il punto sul mercato. La società stava scandagliando da tempo il terreno tra i cestisti classe ‘96 e ‘97 a livello nazionale, per potenziare sia l’Under 19 che prenderà parte come di consueto al campionato DNG (acronimo di Divisione Nazionale Giovanile), sia per iniziare a gettare le basi della prima squadra che verrà. In tal senso, la Juvecaserta aveva seguito e cercato di prendere il giovane Pierfrancesco Oliva, altro atleta classe ‘96, di scuola della Virtus Siena che nello scorso anno ha militato addirittura in un high school di New York. Dopo aver trovato l’accordo con la società di appartenenza, non si è riuscito a far quadrare il cerchio con il ragazzo, che alla fine ha declinato l’offerta bianconera. Adesso, invece, nessuna complicazione con Francesco Tealdi che da quest’anno sarà un elemento importante soprattutto del vivaio.

Per chi arriva, c’è chi invece parte, e si tratta di Domenico Marzaioli. Il giocatore di Maddaloni ha trovato nuova casa a Biella, in A2 Gold, dove tra l’altro disputerà anche l’EuroChallenge che proprio la Juvecaserta ha rifiutato di disputare per questioni economiche. Biella, tra l’altro, è stata l’ex casa del giemme Atripaldi, che immaginiamo abbia avuto un ruolo influenzante in questa trattativa. Anche Marzaioli, dunque, lascia temporaneamente Caserta, proprio come successo agl’altri giovani bianconeri Dario Cefarelli, ingaggiato da Treviso (A2 Silver), Antonio Salzillo, che disputerà la prossima stagione a Cassino (Serie B), e Giovanni Marini, che invece ha firmato per il Maddaloni (Serie B).

Nessun commento:

Posta un commento