sabato 30 aprile 2016

Juvecaserta, domenica di passione e avvicinamento

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 01/05/2016

LEGA A. L’ambiente ha bisogno di stringersi intorno ai bianconeri in vista di mercoledì
Juvecaserta, domenica di passione e avvicinamento

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Oggi è una domenica senza basket, ma certamente non senza passione per la Juvecaserta e tutto il popolo di fede bianconera. È più che altro una domenica di attesa, di preparazione, di avvicinamento al match di mercoledì sera quando sulle tavole del PalaMaggiò scenderanno gli avversari dell'Aquila Trento che hanno l'obiettivo di vincere per qualificarsi ai playoff. E per raggiungere proprio questo obiettivo la formazione trentina ha appena ingaggiato la combo guard Will Cummings che permetterà a coach Maurizio Buscaglia di guadagnare una riserva a Toto Forray in cabina di regia visto l'infortunio del campano Giuseppe Poeta oltre ad allungare le rotazioni tra gli esterni. Il tesseramento dovrà però avvenire entro le ore 11:00 di domani, lunedì 2 maggio, affinché il rinforzo per i playoff possa essere già arruolabile in vista della partita di Caserta.
PATRON RAFFAELE IAVAZZI (FOTO ELVIO IODICE)
Questa notizia di mercato naturalmente non fa che rendere ancor più ardua la “mission” della Juvecaserta che ha delle rotazioni ridotte praticamente all'osso. E non lo diciamo purtroppo oggi, ma da diverse settimane se non mesi. Una cosa che dovrà far riflettere soprattutto la dirigenza casertana ed il patron Raffaele Iavazzi, a cui ulteriori sforzi economici non potevano oggettivamente essere chiesti, ma che andrà rivalutata per il futuro prossimo a cui bisognerà pensare già a partire da giovedì mattina. Qualsiasi sarà il responso del campo a parte se non si voglia alzare bandiera bianca dal punto di vista societario. L'ambiente però adesso ha bisogno di compattarsi, di stringersi intorno alla squadra. Sarà necessario l'apporto del pubblico per centrare la vittoria contro Trento e, di conseguenza, la salvezza.
Struggente l'editoria del collega Camillo Anzoini che praticamente ha lanciato un appello a tutti i casertani per gremire gli spalti del PalaMaggiò, che mai come in questa occasione dovrà intimorire - sportivamente parlando - i rivali. Per il momento i dati parlando di oltre tre mila biglietti venduti, anche in virtù dell'iniziativa lanciata dal club di Pezza delle Noci nel mettere i tagliandi di tribuna e curva al simbolico prezzo di un euro pur di riempire lo storico impianto ed avere il massimo supporto possibile.

Nessun commento:

Posta un commento