domenica 3 aprile 2016

UNDER 14 ELITE. Maddaloni espugna Avellino con autorità

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 04/04/2016

UNDER 14 ELITE. I baby maddalonesi iniziano alla grande la seconda fase del campionato
Maddaloni espugna Avellino con autorità

DEL. FES. AVELLINO 76
PALL. SAN MICHELE 77
(21-17; 38-48; 59-67)

AVELLINO: Nappi, Vitiello 22, Scolpini, Pellicano 9, Festa 4, Borrelli 6, Zastavnyy 19, Rotondi, Gioia 4, Ronga, Iannarone 12, All. Morena, Ass. De Francesco.
MADDALONI: Caiazzo 2, Amodio 6, Schettino 15, De Lucia, Ocarino, Pagano 9, Arciero F. 14, Verazzo 25, Arciero G. 6, Amoroso, Verdicchio n.e., Pella n.e., All. Monda, Ass. Ricciardi.
ARBITRI: Pietro Rodia di Avellino e Costantino Ferrarese di Cesinali (AV).

MADDALONI. L'Under 14 Elite della Pallacanestro San Michele ha iniziato nel miglior modo possibile la seconda fase del proprio campionato, andando ad espugnare il parquet della diretta concorrente per il Concentramento finale della Del. Fes. Avellino. Eppure l'approccio alla gara non è assolutamente dei migliori per i biancazzurri, che vedono gli avversari involarsi sul 10-0 costringendo coach Giovanni Monda a sospendere la gara con un timeout per mettere fine all'emorragia. Da quel momento è cambiato radicalmente il registro per la formazione ospite, che ha iniziato ad imporre pian piano il proprio gioco accorciando lo svantaggio al primo pit-stop. Ma è nel secondo quarto che Armando Verazzo e compagni rivoltano come un calzino l'incontro. La partita è un bel vedere, quasi uno spot per la pallacanestro, con le due squadre che si affrontano a viso aperto giocando su ritmi altissimi e con grande intensità. Maddaloni riesce ad avere la meglio e trova anche la doppia cifra di vantaggio prima di rientrare negli spogliatoi.
Al ritorno sul parquet nei primi minuti di gara sono ancora i viandanti ad essere praticamente padroni della sfida, raggiungendo il massimo vantaggio sulle quattordici lunghezze. Di fronte però c'è una signora squadra come la Del. Fes. Avellino, che non ci sta a guardare e dopo aver a lungo sofferto si rimbocca le maniche ed inizia a prendere il sopravvento sugli avversari sino a riaprire completamente la contesa nell'ultimo periodo di gioco. La formazione irpina sembra ormai lanciata verso il traguardo finale, ed infatti a poco meno di centoventi secondi dal termine i padroni di casa conducono sul punteggio di 76-70. Sembra fatta, ma nel basket mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco. Negli ultimi attacchi si avverte grande tensione nell'area ma Maddaloni è bravissima a mantenere grande concentrazione e soprattutto una freddezza fuori dal comune, tanto da mettere a segno il decisivo break di 7-0 che permette il sorpasso sul filo di lana. La Del. Fes. ha l'ultimo tiro, quello della vittoria certa, ma non arriva neppure al ferro e così per i biancazzurri possono iniziare i festeggiamenti.
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento