giovedì 14 aprile 2016

La Juvecaserta sarà ad un bivio nel derby

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 15/04/2016

LEGA A. I ragazzi di Sandro Dell’Agnello devono vincere per loro e per la salvezza
La Juvecaserta sarà ad un bivio nel derby

di Giovanni Bocciero

CASERTA. L'anticipo all'ora di pranzo di domenica è un match che rappresenta un bivio per la Juvecaserta, oltre ad avere in palio una doppia valenza. La partita contro la Scandone Avellino è un po' il derby per eccellenza della Campania. Una sfida che dunque fa gara a se praticamente, senza tenere conto delle posizioni in classifica e soprattutto con quale stato d'animo le due squadre arrivano a questo appuntamento. Come ha detto Cinciarini in questa settimana, contro Avellino i bianconeri vogliono ripartire e mettere in cascina una vittoria che consentirebbe di sbeffeggiate i "Lupi" e l'ex tecnico Pino Sacripanti che comunque all'ombra della Reggia ha lasciato un ricordo indissolubile. 
La vittoria oltre al nero significato del derby, serve come il pane alla Juvecaserta perché la rincorsa salvezza sta prendendo inesorabilmente una piega particolarmente preoccupante. E a tre giornate dal termine per ogni passo falso commesso potrebbe non esserci più poi il tempo di recuperare. I due punti potrebbero chiudere il discorso permanenza in Serie A così come non risolvere nulla, perché tutto dipenderà naturalmente da ciò che succederà sugli altri campi da gioco. Il che vuol dire che la situazione potrebbe addirittura complicarsi se la Scandone espugnasse il PalaMaggiò e proprio da quegli altri campi arrivassero notizie poco piacevoli. Da questo punto di vista coach Sandro Dell'Agnello dovrà lavorare sulla testa dei suoi ragazzi per motivarli a dovere.
Il prossimo anticipo delle 12 assume dunque una grande importanza, forse addirittura decisa e vitale se le cose dovessero andare per il peggio su tutti i fronti. Ovviamente si spera che il derby possa essere ricordato soprattutto per lo spettacolo che sarà offerto sul rettangolo di gioco, e la tifoseria casertana - piuttosto polemica ed impaziente sul futuro della società di Pezza delle Noci - vorrà ricordarlo anche per il risultato positivo della sfida.

Nessun commento:

Posta un commento