sabato 30 aprile 2016

SERIE B. La Pall. San Michele inaugura i playout. Ingresso gratuito

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 30/04/2016

La Pall. San Michele inaugura i playout

La Pallacanestro San Michele Maddaloni chiusa la regular season del campionato di Serie B al dodicesimo posto inaugurerà questo weekend la serie playout contro la Virtus Fondi, giunta al quindicesimo posto e con ben otto punti di differenza. Sarà una serie sicuramente difficile da interpretare, e che in palio mette la permanenza nella cadetteria per la vincitrice e la retrocessione in Serie C per la sconfitta. In virtù della posizione con la quale si è conclusa la regular season, il San Michele si è conquistato il fattore campo in questo spareggio salvezza anche se è curioso pensare che tra Maddaloni e Fondi in campionato non è praticamente contato tale fattore. I pontini hanno infatti espugnato il Pala Angioni-Caliendo all’andata così come i maddalonesi l’hanno spuntata al Pala Virtus nel match di ritorno.
La stagione regolare però è terminata, dunque adesso bisogna resettare tutto, mettersi alle spalle i tanti alti e bassi e concentrarsi per l’unico obiettivo che deve essere quello di salvarsi. Per riuscire in questo scopo, c’è bisogno di vincere tre partite sulle cinque possibili da giocare, il tutto in circa una settimana e mezza di grande agonismo e sforzo non solo fisico ma anche e soprattutto psichico, che metterà a dura prova tutti i protagonisti coinvolti. Tra l’altro per una delle due si ritornerà finalmente alla vittoria, dato che Maddaloni non esulta da cinque turni, e Fondi addirittura da dodici. Gara 1 di questi playout, che come deciso dalla società di patron Andrea De Filippo sarà ad ingresso gratuito, sarà disputata al Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni domenica 1 maggio con palla a due fissata alle ore 18:00, e sarà diretta dai signori Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (BR) e Danny Lillo di Brindisi (BR).

“Ci apprestiamo ad iniziare questa serie playout potendo contare su di una forma fisica tutto sommato accettabile - ha esordito coach Giovanni Monda -, dopo una settimana di duro lavoro e preparazione. Sarà importantissimo vincere subito gara 1 e mettere a segno il primo punto in questa serie che immagino sarà durissima. Oltretutto dovremo giocare da un minimo di tre partite in sei giorni ad un massimo di cinque in undici, ritmi a cui non siamo sicuramente abituati ed anche questo sarà un fattore da non sottovalutare assolutamente. La squadra che in qualche modo riuscirà a preservarsi il più possibile - ha concluso il tecnico biancazzurro - avrà un grande vantaggio in questo cammino”.

Domani, dunque, scatta la serie playout al meglio delle cinque partite tra la Pallacanestro San Michele Maddaloni e la Virtus Fondi, e seguirà questo calendario:
Gara 1 domenica 1 maggio ore 18:00 al Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni
Gara 2 martedì 3 maggio ore 20:30 al Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni
Gara 3 venerdì 6 maggio ore 19:00 al Pala Virtus di Fondi
Eventuale Gara 4 domenica 8 maggio ore 18:00 al Pala Virtus di Fondi
Eventuale Gara 5 mercoledì 11 maggio ore 20:30 al Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni



Addetto Stampa
Pall. San Michele

Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento