martedì 5 aprile 2016

Juvecaserta, si è complicata la lotta salvezza

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 05/04/2016

LEGA A. La sconfitta di Sassari e le vittorie delle avversarie fanno un po’ preoccupare
Juvecaserta, si è complicata la lotta salvezza
Coach Sandro Dell’Agnello non può dormire sonni tranquilli

di Giovanni Bocciero

CASERTA. La Juvecaserta ha lottato in quel di Sassari ma la maggiore qualità e la lunga panchina dei sardi ha causato la sedicesima sconfitta in campionato a fronte delle dieci vittorie raggiunte. Bilancio tutto sommato positivo per una formazione che aveva ed ha come unico obiettivo la salvezza, ma assolutamente non sufficiente per centrarlo. Infatti, mentre i bianconeri di coach Sandro Dell'Agnello uscivano sconfitti dal PalaSerradimigni, quasi tutte le altre concorrenti per la permanenza in Serie A mettevano in cascina due preziosissimi punti rendendo ancora più equilibrato ed avvincente il rush finale del campionato. Ma andiamo con ordine.
FOTO ELVIO IODICE
Contro Sassari il club di Pezza delle Noci ha dovuto continuare a fare di necessità virtù, visto che il rientro di Jones è coinciso con il forfait di Hunt. E vista la prestazione dell'ex Philadelphia, sicuramente non al meglio dal punto di vista fisico, si è perso moltissimo nel cambio. Altresì, Caserta ha ritrovato i migliori Siva e Cinciarini - almeno per un tempo - oltre ad aver visto finalmente un competitivo Ingrosso. Nel pitturato si è reso molto utile con la sua solidità Johnson, ma purtroppo forse è venuto meno quel Downs per provare davvero ad affondare la spada e fare l'impresa. Un peccato non essere riusciti a scardinare la difesa a zona sassarese imbastita nella ripresa, ma con rotazioni ridotte all'osso mantenere la giusta concentrazione per tutti i 40' di gioco sarebbe stato davvero come dipingere un capolavoro.

La sconfitta di Sassari è però coincisa con i successi delle varie Varese, che ha battuto Pistoia rendendo ancora più pesante l’aria per Esposito, Capo d’Orlando, che ha superato la capolista Milano, Pesaro, che si è imposta in volata a Venezia, e Torino, che ha interrotto la striscia di dodici vittorie di Avellino. E per fortuna che Bologna è stata battuta in casa da Trento e e che Cantù non è riuscita a vincere a Cremona dopo due overtime, perché altrimenti davvero la classifica si complicava e non poco per i bianconeri, che a questo punto hanno visto la vittoria di Pesaro quasi non incidere più di tanto. Adesso più che mai bisogna rimboccarsi le maniche e respingere gli attacchi delle inseguitrici, con la quota salvezza che si è alzata.

Nessun commento:

Posta un commento