domenica 12 aprile 2015

Grande spettacolo a Maddaloni per il Join the Game

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 13/04/2015

L'EVENTO. A qualificarsi per le Finali Nazionali di Jesolo del 23 e 24 maggio sono stati Salerno (Under 14) e Juvecaserta (Under 13)
Grande spettacolo a Maddaloni per il Join the Game

MADDALONI. Un'altra domenica ricca di pallacanestro si è svolta al Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni, teatro della fase regionale del Join the Game. Dopo aver ospitato la fase provinciale infatti, la Pallacanestro San Michele e la Liberty Maddaloni sono state opzionale, così come dichiarato dal presidente della FIP provincia di Caserta Luigi Zampella, per coordinare anche l'ultimo appuntamento a livello regionale della manifestazione riservata al gioco del 3 contro 3 che vede sfidarsi atleti delle categorie Under 13 ed Under 14.
Circa cinquanta i terzetti ai nastri di partenza che si sono sfidati su due metà campo dando vita ad una autentica desta di colori in virtù delle tante e diverse divise da gioco che si davano frettolosamente il cambio sul parquet. Ottima anche la cornice di pubblico che ha accompagnato ovviamente le varie compagini in gara provenienti da tutto il territorio regionale. Si può senz'altro dire che sono stati riuniti in uno stesso impianto di gioco in questa domenica diversa dalla consuetudine i migliori prospetti classe 2001 e 2002, la crème de la crème insomma.
Questo l'elenco completo delle società partecipanti in entrambe le categorie: Basket Casapulla, Drengot Aversa, Liberty Maddaloni, Juvecaserta, Ellebielle Caserta, C.B. Torre Annunziata, Basket Casalnuovo, Kouros Napoli, Athletic System, Nuova Pol. Stabia, Boscoreale, Vesuvius Cercola, Partenope Napoli, Sporting Portici, ViviBasket Napoli, Flegrea Napoli, C.S. Secondigliano, Basket Vesuvio, S.C. Torregreco, Virtus Baronissi, Scuola Bk Salerno, Basket Sarno, Polisportiva Battipaglia, Scafati Basket, Delfini Agropoli, Del. Fes. Avellino, Scandone Avellino, 
Al mattino si è disputata la competizione dedicata ai classe 2001 e 2002, ovvero gli Under 14. La formula prevedeva quattro gironi composti da sei team ciascuno anche se uno di essi è diventato monco a causa della formazione dell'A.P. Libertà Benevento che alla fine non si è presentata. Ben cinquantacinque match disputati nella fase di qualificazione con ritmi a dir poco serrati, ed in campo si potevano ammirare delle giocate tecniche di grande spessore perché il livello era davvero molto alto. Alla fine Juvecaserta, Basket Casalnuovo, Virtus Baronissi e Scuola Bk Salerno sono arrivate sino alle semifinali. La prima finalista è stata la Juvecaserta che ha superato con il punteggio di 9-6 il Casalnuovo conducendo il match sin dall'inizio. A staccare il secondo biglietto per la finale è stato Salerno che si è sbarazzato per 12-5 del Baronissi in un derby tutto salernitano. La finalissima è stata una gara intensa, vibrante, giocata punto a punto e con continui cambi della leadership. Alla fine però a spuntarla con il punteggio di 11-9 è stata la Scuola Bk Salerno accompagnata da un buon numero di tifosi che ovviamente hanno fatto esplodere una bella festa alla sirena finale. E così quello salernitano sarà il terzetto che rappresenterà la Campania alle Finali Nazionali Under 14 del Join the Game in programma a Jesolo il 23 e 24 maggio.
Nel pomeriggio invece la scena se la sono presa tutti gli atleti classe 2002 e 2003, ovvero l’Under 13. Anche in questa occasione non sono mancate partite avvincenti, giocate punto a punto sin dalla fase di qualificazione che ha seguito lo stesso identico procedimento della categoria maggiore: quattro gironi che hanno visto ai nastri di partenza ventiquattro formazioni in rappresentanza questa volta di tutte e cinque le province campane. Quattro gruppi dunque da sei team ciascuno con le prime due classificate che hanno staccato il biglietto per la seconda fase dove sono stati composti ulteriori due raggruppamenti ciascuno da quattro squadre. Disputate le gare nel più classico girone all’italiana, le prime due hanno avuto accesso alle semifinali. Da una parte la Juvecaserta ha superato Casalnuovo per 10-6, dall’altra Torre Annunziata ha battuto al fotofinish ViviBasket per 12-11. La finale è stata dunque una questione tra Juvecaserta e Torre Annunziata, e che ha visto vincere i giovani bianconeri.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento