mercoledì 22 aprile 2015

SERIE D: Simeoli carica Battipaglia: “Dobbiamo superarci”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/04/2015

SERIE D. La formazione dell’ala casertana pronta alla sfida con Casapulla
Simeoli carica Battipaglia: “Dobbiamo superarci”

CASERTA. Domenica si disputerà gara uno della semifinale playoff tra il Basket Casapulla e la Polisportiva Battipaglia. I salernitani, tra le cui fila c’è un piccolo nucleo casertano composto dal coach Raffaele Porfidia e dall’ala Roberto Simeoli, sono pronti a far saltare il banco ed a rovesciare il pronostico.
ROBERTO SIMEOLI
Sei arrivato in corsa a Battipaglia, che ambiente hai trovato visto che inoltre già conoscevi coach Porfidia?
“A Battipaglia ho trovato un ambiente che mi ha sorpreso - ha esordito Roberto Simeoli -, non mi aspettavo un’organizzazione che ha poco da invidiare anche a società di Serie A. Questo per quanto riguarda l'aspetto socetario, per quanto riguarda invece coach Raffaele Porfidia, posso dire che è stato il motivo principale per cui ho accettato di finire l'anno cestistico in quanto l'esperienza di Nola (la squadra è stata estromessa dal campionato per la mancanza dei pagamenti) mi aveva completamente fatto passare la voglia di giocare”.
Contro Portici soprattutto al ritorno hai trascinato la squadra, è quello che ti chiedono di fare?
“Da quando sono arrivato a Battipaglia siamo cresciuti molto come gruppo, coach Porfidia dà più importanza alla squadra che ai singoli come è giusto che sia - racconta l’ex Artus Maddaloni - ed ogni partita emerge chi è più in giornata. Questo ci rende poco prevedibili. A Portici è stato il mio turno, le prossime partite capiterà sicuramente ad un altro componente della squadra”.
Adesso sfida contro Casapulla, che serie credi sarà?
“Sarà una semifinale e sicuramente nessuno vorrà perdere. Loro hanno il fattore campo e quindi partono favoriti, ma in generale Casapulla è un’ottima squadra e molto ben allenata. Noi per portare a casa la serie - conclude l’atleta casertano - dobbiamo giocare meglio di quanto sappiamo fare”.
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento