domenica 26 aprile 2015

Maddaloni, pallacanestro e minibasket binomio vincente

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 27/04/2015

GIOVANILI. In occasione delle partite interne della prima squadra del San Michele sono state organizzate diverse manifestazioni
Maddaloni, pallacanestro e minibasket binomio vincente


MADDALONI. Domenica scorsa il Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni si è vestito a festa per un gran bel evento di minibasket, ovvero la Festa di Primavera. La kermesse organizzata naturalmente dalla Liberty Maddaloni e dalla Pallacanestro San Michele era riservata a compagini della categoria Aquilotti, ed ha visto ai nastri di partenza quattro diverse formazioni tra cui padroni di casa della Liberty, la Cestistica Avilius di Potenza, la Scuola Drengot Aversa e la Polisportiva Albanova.
FOTO AFFINITO
È stata trascorsa una fantastica giornata con i bambini che si sono messi in gioco sin dalle prime ore del mattino (9:00). Fatta la pausa pranzo in cui tutti i mini atleti si sono ritrovati insieme presso un ristorante della città, nel pomeriggio si sono disputate le ultime gare davanti ad un folto pubblico di genitori, prima di lasciare il parquet ai senior.
Gli stessi bambini poi hanno assistito al match di Serie B tra il San Michele Maddaloni e la Polisportiva Agropoli facendo un gran tifo sugli spalti ed organizzandosi in una spettacolare coreografia fatta di ola e cori.
Proprio per il successo dell'iniziativa di domenica scorsa ci sarà una sorta di “bis” mercoledì 29 aprile in occasione di gara due dei playoff tra il Maddaloni di coach Massimo Massaro e l’Ambrosia Bisceglie. Le due società maddalonesi hanno infatti organizzato un triangolare riservato alla categoria Esordienti ospitando il Basket Volla e l'Enjoy Arzano che si disputerà immediatamente prima della palla a due. Poi tutti i bambini coinvolti assisteranno alla partita di Serie B in programma alle ore 20:30 per sostenere ancora una volta i beniamini biancazzurri.
Queste manifestazioni servono per far appassionare i mini atleti al gioco della pallacanestro, e dunque alla base è essenziale divertirsi con il risultato prettamente sportivo che inesorabilmente passa in secondo piano.
Questa settimana sarà comunque molto importante per la Liberty Maddaloni perché domani, martedì 28, prenderà il via la seconda fase del Trofeo Esordienti che vede inserita la compagine maddalonese nel girone 3 insieme alle altre due formazioni casertane della Pallacanestro Casagiove 2002 e del Minibasket Città di Caserta, oltre a quella irpina del C.A.B. Solofra e quella sannita della Libertà Benevento. Queste cinque squadre si sfideranno in gare di sola andata.
Nella prima fase i miniatleti biancoverdi hanno sfidato l’Artus Maddaloni, il Kioko Caserta, il CMB Marcianise ed i Cedri San Nicola lottando sino all’ultimo match del raggruppamento per il secondo postomancato davvero per un non niente.
jAdesso però il calendario della seconda fase del campionato vedrà i calatini ospitare domani la Libertà Benevento, essere ospite successivamente del Città di Caserta nella seconda giornata (mercoledì 6 maggio), mentre al terzo turno sarà ancora derby con il Casagiove (martedì 12 maggio). Dopo il turno di riposo si chiuderà nella quinta giornata con la trasferta di Solofra (lunedì 25 maggio) con l’obiettivo di arrivare più in cima possibile nella classifica.

Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento