mercoledì 29 aprile 2015

UNDER 17: San Michele inarrestabile, ventiduesima “w”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 30/04/2015

UNDER 17. Per i biancazzurri resta l’imbattibilità in campionato
San Michele inarrestabile, ventiduesima “w”

PALL. SAN MICHELE 52
PALL. AFRAGOLA 36
(17-6; 26-15; 40-20)

MADDALONI: Notaro 5, Nuzzo 15, Famoso 7, Daddio 5, Sarchioto, Tirino 9, Ricciardi 11, Farina, All. De Maria.
AFRAGOLA: Caccavale, Pelliccia 18, Iazzetta D. 4, Perrino 3, Di Mauro 2, Iazzetta G., Castiello 7, Ozzano 2, All. D' Ambrosio.
ARBITRI: Saverio Serino di San Nicola la Strada e Luca Patanè di San Tammaro.

MADDALONI. Continua la marcia dell'Under 17 Maschile del San Michele Maddaloni che vince anche nella seconda uscita della seconda fase del proprio campionato contro la Pallacanestro Afragola. Una vittoria che consolida le aspirazioni dei biancazzurri in vista delle prossime gare. L'inizio è tutto di marca dei padroni di casa che si portano sul 14-4 dopo 7' grazie ad un Salvatore Tirino che fa ferro e fuoco nel pitturato. Questo parziale costringe a chiamare timeout da parte di Afragola. L'andazzo della contesa però non cambia e così si conclude la prima frazione sul più undici Maddaloni. Il secondo quarto vede una reazione da parte degli ospiti che mangiano punti agli avversari portandosi sino al 20-15 quando sul cronometro si è scollinato il 15'. Da quel momento si segna davvero poco e l'unico a muovere la retina è un chirurgico Fabio Nuzzo che permette ai locali di chiudere in doppia cifra di vantaggio all'intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi ancora i maddalonesi piazzano un 12-0 di parziale frutto di anticipi difensivi che permettono di realizzare in contropiede. Dalla panchina dei viandanti il coach chiede maggiore circolazione ma i suoi eseguono poco queste indicazioni. Addirittura il primo canestro targato Afragola arriva soltanto al 28'. Nel frattempo però, Maddaloni non si è certo guardato alle spalle ed ha raddoppiato nel punteggio gli avversari raggiungendo il 40-20 a fine terzo periodo. Tale vantaggio si è mantenuto anche nella prima parte dell'ultima frazione visto che al 34' il tabellone luminoso recitava 45-22. Afragola ha provato a ricucire il gap grazie a continui penetra e scarica che questa volta trovavano con assiduità il fondo della retina. I giochi sono comunque fatti, soprattutto perché Simone Ricciardi infila i canestri della staffa, che di fatto archiviano il match sul punteggio finale di 52-36. E così per i ragazzi di coach Ferdinando De Maria arriva un'altra vittoria, la ventiduesima consecutiva, conservando anche l'imbattibilità in campionato. 
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento