sabato 11 aprile 2015

VIDEO: Maddaloni alla gara verità a Catanzaro. Parla coach Massaro

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 11/04/2015

Maddaloni alla gara verità a Catanzaro

Dopo la pausa per le festività pasquali ritorna il campionato con l’ultima trasferta della regular season per la Pallacanestro San Michele Maddaloni che sarà di scena oggi, domenica 12 aprile, al PalaPulerà di Catanzaro per lo scontro diretto valevole per il quinto posto in classifica contro i locali giallorossi. Inutile nascondere che la gara è di quelle che valgono una stagione perché in base al risultato di questo incontro si possono iniziare a fare i calcoli in vista degli ultimi 40’ del campionato per quel che riguarda la griglia dei playoff.
In teoria i maddalonesi sarebbe ancora in lotta addirittura per il quarto posto, ma in quel caso si dovrebbero davvero allineare tutti i pianeti. A Pescara manca una vittoria per essere sicura del quarto posto anche a discapito di Catanzaro in un ipotetico arrivo in parità. Maddaloni può comunque decidere con le sue stesse mani il proprio futuro. Con i calabresi all’andata i biancazzurri s’imposero 77-64 e dunque espugnare il PalaPulerà vorrebbe dire mettere una bella ipoteca sulla quarta posizione, anche perché in caso di arrivo a quota 30 punti di Maddaloni, Catanzaro, Monteroni e Martina, il che non è da escludere considerando gli impegni delle quattro squadre, sarebbero sempre i maddalonesi ad essere in vantaggio nella classifica avulsa con 4 successi e 2 sconfitte. I calatini inoltre sono 1-1 sia con Monteroni che Martina, ma con i primi hanno la differenza canestri a favore con i secondi invece no. Tutti questi calcoli possono essere comunque più certi la prossima settimana, quando appunto mancherà una sola partita alla conclusione.



“Veniamo da due settimane in cui abbiamo lavorato bene, con la giusta intensità e concentrazione - commenta coach Massimo Massaro - che ci fa ben sperare per l’imminente partita anche se dobbiamo segnalare l’infortunio occorso a Matrone durante il raduno con la Nazionale Under 20 il cui impiego sarà valutato solo nelle ore precedenti. Catanzaro è un avversario molto ostico, che sta attraversando un ottimo periodo di forma e in casa ha un ruolino di marcia importante. Noi però dobbiamo fare la nostra gara, sappiamo quanto vale la posta in palio e dunque proveremo a fare di tutto per vincere”.


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento