lunedì 13 aprile 2015

Juvecaserta, è corsa contro il tempo per la salvezza

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 14/04/2015

LEGA A. Con Varese e Capo d’Orlando matematicamente salve è lotta tra bianconeri e Pesaro
Juvecaserta, è corsa contro il tempo per la salvezza

CASERTA. Con la sconfitta al PalaWhirlpool di Masnago si stringe sempre più la cinghia per la Juvecaserta che adesso deve realmente affidarsi alle ultime residue speranze di salvezza per non abbandonare la massima categoria. La matematica sembra essere l’unica cosa certa che per il momento non condanna la compagine bianconera mentre tutte le sensazioni intorno alla squadra fanno pensare soltanto al peggio.
FOTO CAROZZA
Ma quanti rimpianti in questa stagione della Juvecaserta nella quale sono state fin troppe le delusioni partendo dal nefasto inizio di campionato con quello 0-14 che ha fatto registrare il record peggiore di tutta la storia della pallacanestro italiana, continuando con diverse partite in cui bastava davvero un’inerzia per far ribaltare il risultato e di conseguenza vedere una classifica molto più sorridente per i colori bianconeri.
Con i risultati dell’ultimo weekend si sono salvate matematicamente sia Capo d’Orlando, che ha messo a segno il grande colpo di mercato legato a Emir Sulejmanovic, sia la stessa Varese. Entrambe infatti sono a quota 18 punti in classifica quando mancano quattro giornate al termine, ed anche se la Juvecaserta vedesse restituirsi il punto di penalizzazione pur agganciandole avrebbe lo 0-2 nello scontro diretto. La salvezza da oggi potrebbe appartenere anche ai cugini della Scandone, visto che Avellino è stata protagonista del posticipo del lunedì sera contro Pistoia. Una vittoria la porterebbe a 20 punti e quindi fuori portata per la truppa di coach Enzo Esposito.
A questo punto la corsa salvezza riguarda soltanto Caserta e Pesaro, con la Vuelle che parte dal più cinque in classifica (quattro con la restituzione del punto) ma lo scontro diretto a sfavore. E’ corsa contro il tempo ormai per la Juvecaserta.

Nessun commento:

Posta un commento