martedì 21 aprile 2015

SERIE D: Dario Di Lorenzo: “Con Battipaglia ci sarà da soffrire”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 22/04/2015

SERIE D. Il playmaker di coach Francesco Monteforte riconosce il valore degli avversari ma vuole vincere
Dario Di Lorenzo: “Con Battipaglia ci sarà da soffrire”

CASAPULLA. Domenica via alle semifinali dei playoff di Serie D, in cui sono rimaste quasi tutte le grandi favorite candidate a compiere il salto di categoria come Angri, Solofra ed Ercolano. Tra queste c’è anche il Basket Casapulla di coach Francesco Monteforte che viene proprio dalla finale raggiunta e purtroppo persa lo scorso anno. Prima di poter tornare a giocarsi la promozione, i gialloviola dovranno superare un’ostico avversario quale la Polisportiva Battipaglia dei casertani Raffaele Porfidia e Roberto Simeoli,  rispettivamente coach e leader del gruppo salernitano che reciterà il ruolo di outsider.
DARIO DI LORENZO
Avete chiuso la regular season con una doppia sconfitta ma prima avete inanellato dieci vittorie consecutive segno del vostro grande valore?
“Si, credo che le dieci vittorie consecutive rappresentano il punto più alto del nostro percorso iniziato già qualche anno fa ormai - esordisce il playmaker Dario Di Lorenzo -, soprattutto perchè sono arrivate nel momento più difficile della stagione quando non eravamo al completo per colpa di qualche infortunio che avrebbe potuto abbatterci. Invece siamo stati bravi ad uscirne più forti di prima dimostrando maturità, con una continuità di risultati mai mostrata prima. Abbiamo vinto almeno una volta con tutte le squadre del girone tranne con Angri, che ha dimostrato di essere una spanna sopra tutte le altre. Penso quindi che abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati arrivando almeno secondi alla fine della regular season e confermando il nostro valore dominando il primo turo con Capo Miseno”.
Al primo turno avete superato Capo Miseno dimostrando che siete attenti nel preparare le gare e soprattutto concreti?
“Penso che nella serie con Capo Miseno abbiamo dimostrato che se entriamo in campo con l’approccio mentale giusto e con la cattiveria agonistica giusta, soprattutto in difesa, siamo una squadra completa che può mettere in difficoltà qualsiasi squadra in questa categoria. Ovviamente abbiamo preparato la partita durante la settimana, in gara uno è stato tutto più semplice perchè abbiamo piazzato il break decisivo già nel primo quarto mentre in gara due - continua l’atleta maddalonese doc - abbiamo sofferto di più ma poi abbiamo dimostrato per l’ennesima volta di saper vincere i momenti difficili e reagire affidandoci alle nostre certezze sia in attacco che in difesa”.
Adesso sfida con Battipaglia, che serie credi sarà?
“Con Battipaglia sarà una bella sfida. Non mi voglio sbilanciare troppo perchè sono un po’ scaramantico, dico solo che sappiamo che ci sarà tanto da soffrire perché tutti conoscono il loro valore soprattutto individuale. Non li ho ancora visti giocare dopo l’arrivo di alcuni rinforzi importanti - racconta il giocatore del Basket Casapulla - quindi non ti so dire molto sul loro modo di giocare anche se un'idea ce la siamo fatta, sapendo anche che ci sono molti giocatori di esperienza tra le loro fila. Concludo dicendo che prepareremo le partite con tranquillità come abbiamo sempre fatto e con la consapevolezza che siamo un gruppo unito. Siamo più maturi dell’anno scorso e sicuramente saremo pronti a soffrire e a reagire tutti insieme dando il massimo fino all’ultimo secondo di ogni partita. Abbiamo il grosso vantaggio di avere il fattore campo a favore quindi non abbiamo motivo di avere paura. Ma abbiamo solo una grande voglia di giocare questa semifinale perché sicuramente saranno partite che offriranno spettacolo ed è sempre stupendo poter giocare partite così importanti. Speriamo - conclude il gialloviola Di Lorenzo - che anche la fortuna ci ritorni qualcosa indietro”.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento