venerdì 24 aprile 2015

SERIE D. Di Marzo determinato: “Vogliamo continuare a ballare”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 25/04/2015

SERIE D. Il bomber della Pallacanestro Santa Maria a Vico avverte gli avversari del C.A.B. Solofra
Di Marzo determinato: “Vogliamo continuare a ballare”

SANTA MARIA A VICO. Oggi pomeriggio ci sarà la palla a due della semifinale playoff tra Solofra e la Pallacanestro Santa Maria a Vico. La formazione vicana ha estromesso al primo turno Acerra sovvertendo il fattore campo, e non si vorrà certamente arrendere adesso che non ha nulla da perdere.
ANTONIO DI MARZO
Possiamo dire che il vostro campionato è finito in crescendo, e questo si è visto anche nei playoff visto che siete stati gli unici a capovolgere il pronostico contro Acerra?
“In crescendo è la parola giusta - esordisce l'esterno Antonio Di Marzo -, siamo cresciuti sotto tanti punti di vista. Risultati, modo di giocare, amalgama in campo soprattutto difensiva, ma il salto di qualità lo abbiamo fatto a livello mentale. Contro Acerra è stata la dimostrazione, perché in entrambe le gare abbiamo dovuto recuperare la doppia cifra di svantaggio e non ci siamo mai sfaldati. È stata una bella serie, intensa e giocata da entrambe col giusto agonismo. Per questo complimenti anche a loro, ma confermo il bel gruppo che siamo”.
In stagione la sorte spesso vi è stata avversa. Con il duro lavoro e alcune tue prestazioni davvero super siete comunque riusciti a raggiungere gli obiettivi?
“Ad inizio anno abbiamo faticato un bel po' a trovare punti a causa del mio infortunio, quello di Fucci dopo un po' e Moniello successivamente più altri acciacchi a turno. Io penso che se avessimo avuto sei punti in più non avremmo rubato niente, anzi. Il lavoro sodo con coach Ciro Ciaravolo - analizza il marcatore vicano - non è mancato ed i risultati sono arrivati. Le mie prestazioni sono scaturite in primis dal modo di giocare ed in particolare dal gruppo, grazie alla loro fiducia, pazienza e spirito di sacrificio, e così in varie partite sono riuscito ad esprimermi al meglio che potevo. L'obiettivo di inizio anno era quello di migliorare quello fatto l'anno scorso, ed è stato fatto, ora però continuiamo a ballare”.
Adesso ve la vedrete con Solofra che ha dominato il girone. Che serie ti aspetti e cosa speri riuscirete a fare?
“Solofra è un'avversaria tosta, bella squadra, ben amalgamata, un gruppo che si conosce da tempo e gioca a memoria, coperta in tutti i ruoli. Mi aspetto una bella serie, spero tirata, ovviamente tutto dipende da noi. Durante l'anno abbiamo dimostrato di giocarcela con tutti, tenendo i nervi saldi proprio come abbiamo dimostrato di averli ultimamente è per questo potremmo divertirci sul serio, del resto i playoff - conclude il bomber Di Marzo - sono un campionato a parte. In bocca al lupo a noi”.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento