martedì 14 aprile 2015

UNDER 17 ELITE: San Michele senza freni, Salerno schiantato

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 15/04/2015

UNDER 17 ELITE. I maddalonesi di coach Borrelli mettono a segno la ventesima vittoria consecutiva
San Michele senza freni, Salerno schiantato

PALL. SAN MICHELE 82
SCUOLA BK SALERNO 48
(8-8; 39-21; 57-32)

MADDALONI: Pascarella 8, Bocciero 2, Brancaccio 29, Cioppa 6, Nappi 4, Chiriano 4, Ciccone 7, Mandato 8, Pagano 5, Lucariello 2, Cicala 7, All. Borrelli Ass. De Maria.
SALERNO: Anchini 4, Boninfante 14, Mosca 6, Tortorella 14, Iacovazzo 3, Oliva 7, De Martino n.e., Criscuolo, All. Foccillo.
ARBITRI: Luca Leggiero di San Tammaro e Luca Frattini di Casagiove.

MADDALONI. Altra vittoria molto larga per l’Under 17 Elite del San Michele Maddaloni che così mette a segno la ventesima affermazione stagionale su altrettante partite disputate. Un cammino a dir poco schiacciante per i biancazzurri che, risultati alla mano compreso quest’ultimo, stanno dominando in lungo ed in largo il campionato che ancora non è terminato.
Qualche patema iniziale contro la Scuola Bk Salerno comunque c’è stato. Gli ospiti infatti sono arrivati all’ombra delle “Due Torri” senza voler recitare la parte della vittima sacrificale. Nel primo quarto non si è assistiti ad un bello spettacolo, le squadre se le sono suonate soprattutto dal punto di vista della fisicità e di segnare quasi non ci si pensava (2-6 al 3’). Coach Antonio Borrelli sbraitava dalla panchina chiedendo ai suoi ragazzi maggiore spaziatura contro la difesa a zona avversaria, ma nella pratica poco fruttava e così all’8’ è arrivato il timeout. La nuova scelta tattica della compagine calatina è quella del pressing a tutto campo, che di fatto spezza la partita in due. A cavallo tra fine primo ed inizio secondo quarto Maddaloni mette a segno un break di 23-0 recuperando una infinità di palloni a causa della difficoltà dei salernitani nel gestirla. Il vantaggio assume quindi misure larghe e all’intervallo sono 18 le lunghezze che dividono le due formazioni.
Nella prima azione della ripresa il San Michele va subito a segno con il proprio mattatore di serata Massimo Brancaccio, che continuerà a fare a fettine la retroguardia avversaria con diverse penetrazioni di potenza arrivando fino al ferro senza particolari ostacoli. Di fatto il match viene archiviato già nei primi giri della terza frazione di gioco visto che Salerno prova a reagire senza impensierire Maddaloni. Addirittura alla sirena finale lo scarto è di ben 34 punti, un’enormità insomma. Stasera (ore 21:15) i maddalonesi giocheranno a Scafati e potrebbero aumentare il più 4 in classifica.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento