mercoledì 15 aprile 2015

UNDER 17: San Michele imbattuto, Cedri al tappeto

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 16/04/2015

UNDER 17. I biancazzurri di coach De Maria esordiranno questa sera nella seconda fase
San Michele imbattuto, Cedri al tappeto

CEDRI SAN NICOLA 39
PALL. SAN MICHELE 51
(13-16; 22-32; 30-42)

SAN NICOLA: Lerro 8, Balsamo A. 7, Scotti, Balsamo c., Scano 2, Leonee, Picozzi, Zerone 7 , Pangia 2, Fiore 10, Brancale 1, Auriemma 2, All. Cioffi.
MADDALONI: Notaro 4, Nuzzo 11, Famoso, Farina, Cioffi 4, Ricciardi 12, Daddio 6, Sarchioto 4, Tirino 10, All. Di Maria.
ARBITRI: Luigi Marino di Parete e Antonio Ferrante di Caserta.

SAN NICOLA LA STRADA. Altra importante vittoria per l’Under 17 maschile del San Michele Maddaloni che espugna il Pala Ilario di San Nicola la Strada e mette a segno la ventesima vittoria su altrettante partite chiudendo il girone della prima fase del campionato da primatista e imbattuta. Il match contro i Cedri ha avuto un inizio in salita per i ragazzi di coach Ferdinando De Maria che sono stati in  balia dei ritmi forsennati che hanno imposto i padroni di casa. Maddaloni è stato costretto dunque ad inseguire anche di quattro lunghezze per gran parte della frazione d’esordio prima dell’accorgimento tattico del pressing a tutto campo che ha permesso di recuperare diversi palloni. Nel pitturato poi Salvatore Tirino è stato bravo a trasformare gli assist in canestri e così al primo mini riposo gli ospiti avevano effettuato il sorpasso. Che il vento della gara stesse cambiando era nell’aria, e così ad inizio secondo quarto i biancazzurri con grande raziocinio hanno sciorinato la loro pallacanestro ed hanno messo a segno il break decisivo volando sulla doppia cifra di vantaggio.
Dopo l’intervallo la partita è filata sulla stessa falsariga del periodo precedente con il San Michele che ha amministrato il punteggio ed ha tenuto a debita distanza i sannicolesi grazie alla vena realizzativa del solito Simone Ricciardi. Negl’ultimi minuti i locali hanno provato il cosiddetto colpo di reni per recuperando, schierandosi con la zona in difesa, ma i biancazzurri hanno attaccato bene con Fabio Nuzzo autore dei canestri della staffa. Non ci si potrà cullare più di tanto per questo risultato però, perché questa sera (ore 20:45) i maddalonesi scenderanno in campo per la seconda fase del campionato. Sfida importante presso la Palestra Rummo di Benevento contro la locale Cestistica. Una partita che dovrà essere affrontata con le pinze anche per capire quale sarà il livello di questa seconda fase che vedono Maddaloni comunque favorita.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento