venerdì 20 novembre 2015

Caserta dovrà ritornare sul mercato ma prima testa a Cantù

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 21/11/2015

LEGA A. Il club di Pezza delle Noci dovrà ritornare sul mercato ma prima testa a Cantù
Juvecaserta, è divorzio con Valerio Amoroso

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Un fulmine a ciel sereno che cambia le carte in tavola per la Juvecaserta. Ovviamente ci stiamo riferendo alla rescissione tra il club di Pezza delle Noci e Valerio Amoroso, la fine di un matrimonio che sembrava si stesse consolidando dopo i precedenti certamente non semplici tra l’atleta nativo di Cercola e la tifoseria bianconera. Amoroso è un nomade della nostra pallacanestro, ha cambiato nell’arco della sua carriera, iniziata nel lontano 1998, ben nove casacche diverse: Roseto, Scafati, Bologna sponda Virtus, Montegranaro, Teramo, Pesaro, Torino, Pistoia e per ultima Caserta, con una media di poco inferiore ai due anni passati in ogni piazza con anche ritorni di fiamma, come a Bologna sei anni dopo o Montegranaro quattro anni dopo la prima esperienza,
Amoroso è un giocatore particolare, dal carattere sicuramente non facile, napoletano verace per certi versi, che si ama o si odia, le mezze misure con lui non esistono. Dipende dai punti di vista ovviamente, perché quando è il portacolori della propria squadra non lo si può che osannare per la grinta, la caparbietà, l’impegno, l’abnegazione che ci mette sempre e comunque. Se si è dall’altra parte della barricata invece, diventa il nemico pubblico numero uno, il bersaglio per cori ed offese, ed è anche per questo che il suo approdo all’ombra della Reggia non era stato visto di buon occhio, a causa dei suoi trascorsi negativi contro la Juvecaserta.
E’ inappuntabile che Amoroso abbia dato tutto quello che aveva in questa avventura a tinte bianco e nere, decisivo nella vittoria di Bologna contro la sua ex squadra, così come in altre circostanze in cui affrontava il suo passato, vedi Torino prima e Pistoia poi, non abbia disputato la sua miglior gara. Ma per energia e voglia gli si può contestare davvero poco. Il divorzio è sopraggiunto per motivi personali del giocatore, almeno questa recita la nota ufficiale della società e dello stesso atleta. Spifferi però, indicano che tra Amoroso e lo staff tecnico, in particolare coach Sandro Dell’Agnello, ci siano stati dei dissidi, forse in occasione proprio dell’ultima partita di campionato che hanno portato l’ala a saltare gli allenamenti di tutta la settimana. Fatto sta questo addio farà ritornare la Juvecaserta sul mercato per sistemare il proprio roster, ma adesso testa solo a Cantù.

Nessun commento:

Posta un commento