martedì 24 novembre 2015

UNDER 18 ECCELLENZA. Il San Michele si arrende alla Virtus Pozzuoli

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 25/11/2015

UNDER 18 ECCELLENZA. Pessimo approccio dei biancazzurri che nella ripresa lottano
Il San Michele si arrende alla Virtus Pozzuoli

VIRTUS POZZUOLI 65
PALL. SAN MICHELE 54
(22-11; 35-17; 50-39)

VIRTUS POZZUOLI: Lucci 12, Esposito A. 12, De Rosa 6, Ajayi 6, Markovic 18, Di Domenico 4, Del Giudice, Spaccarotella 2, Staiano, Mangiapia 1, Esposito C. 2, Mehmedoviq 2, All. Cardillo, Ass. Palumbo.
SAN MICHELE MADDALONI: Tartaglione 4, Pascarella 25, Bocciero 2, Nappi 10, Mandato, Piacentile, Famoso, Cioppa 8, Ciccone 3, Lucariello, Cicala 2, All. Palmisani.
ARBITRI: Francesco Ariante di Napoli e Lucia Bernardo di San Nicola la Strada (CE).

MADDALONI. L’Under 18 Eccellenza della Pallacanestro San Michele esce sconfitta dal PalaErrico di Pozzuoli in una gara iniziata piuttosto male, che si è cercato di riaprire soprattutto nel terzo quarto ma che alla fine ha visto i biancazzurri alzare bandiera bianca. Pronti, partenza e via, la Virtus Pozzuoli inizia a spron battuto attaccando con grande veemenza. Dal canto proprio, Maddaloni sembra non essere scesa proprio in campo, è in balia delle onde, e quando si è da poco scollinata la metà frazione è in ritardo di diciotto lunghezze (20-2). Coach Massimiliano Palmisani si vede dunque costretto a chiamare timeout per strigliare i suoi ragazzi e motivarli. Al rientro in campo gli ospiti iniziano a giocare la partita, infilano una serie di canestri ma soprattutto non ne concedono agli avversari riducendo il gap a undici punti al 10’. La seconda frazione vede nuovamente l’inerzia tutta dalla parte dei padroni di casa, anche se la partita non si fa apprezzare certamente per tecnica e tattica. Tanti sono gli errori, da una parte e dall’altra, che condizionano il punteggio che al riposo lungo vedono Pozzuoli nuovamente con diciotto lunghezze di vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi il San Michele suona la carica, soprattutto con Giuseppe Pascarella che entra in ritmo e mette a segno canestri preziosi. Gli avversari si schierano con la difesa a zona con l’obiettivo di infastidire la manovra dei maddalonesi, ma in generale il periodo è molto combattuto, agonisticamente valevole di nota. All’ultimo mini riposo del match Maddaloni accorcia le distanze nuovamente a undici punti, ma con maggiore convinzione. Nell’ultimo quarto, infatti, i viandanti non cessano di spingere cercando di riaprire definitivamente la contesa. I biancazzurri arrivano anche sotto la singola cifra di svantaggio, ma gli avversari tengono duro, rispondono colpo su colpo. E alla fine, quando Maddaloni per stanchezza alza le mani dal manubrio, Pozzuoli la chiude sul 65-54. Oggi il San Michele ritorna in campo per affrontare al Pala Angioni-Caliendo la Polisportiva Battipaglia in una gara davvero difficile.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento