giovedì 26 novembre 2015

GIOVANILI. Maddaloni, primi sorrisi per i gruppi 15 e 13

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 27/11/2015

GIOVANILI. Esordi casalinghi vincenti battendo rispettivamente Marigliano e Airola
Maddaloni, primi sorrisi per i gruppi 15 e 13

PALL. SAN MICHELE 101
CAUDIUM AIROLA 19
(29-4; 63-12; 75-19)

MADDALONI: Pascarella 12, Verazzo 38, Romano 2, Di Matteo 6, Scalzone, Mormile 32, Iorio, Diana 6, Martino 1, Chirico, D'Angelo, Maiello 4, All. RicciardI.
AIROLA: Falzarano, Massaro, Esposito 7, Cemestrini, De Pascalis, Fuccio, Ruggiero 2, Cassaro 4, Laudanna 6, Napoletano, Matrone, Neve, All.Landolfi.
ARBITRI: Gazzillo e Ausiello di Caserta.

MADDALONI. Esordio straripante per l’Under 13 Regionale della Pallacanestro San Michele che asfalta tra le mura amiche del Pala Angioni-Caliendo il malcapitato Caudium Airola. Tripla cifra realizzata, oltre ottanta punti di differenza, numeri pazzeschi per i biancazzurri di coach Massimo Ricciardi trascinati sul parquet dal duo Roberto Verazzo e Samuele Mormile che hanno fatto registrare un fantastico trentello. Questo campionato prevede otto gironi, ed il San Michele è stato inserito in quello A insieme alle casertane Artus Maddaloni, Cedri San Nicola, Pall. Santa Maria a Vico, All Green Piedimonte Matese, e alle sannite Caudium Airola, Basket Sant'Agnese e Libertà Benevento. Al termine del girone (gare andata e ritorno), le prime quattro prenderanno parte alla fase Gold, dalla quinta all'ottava alla fase Silver mentre le altre termineranno il campionato. Per la seconda fase saranno composti ulteriori otto gironi da quattro squadre ciascuno, mediante sorteggio, e dopo essersi incontrate in gara di andata e ritorno soltanto la prima accederà agli spareggi (gara di sola andata in casa della squadra prima sorteggiata, così come proposto dagli accoppiamenti). Le quattro squadre vincenti prenderanno parte al Concentramento finale da disputarsi in sede unica.
E’ iniziato con soddisfazione anche il campionato dell’Under 15 Elite della Pallacanestro San Michele guidata da coach Antonio Borrelli, che dopo aver esordito tra le mura amiche battendo con grande disinvoltura il Promobasket Marigliano con il punteggio di 65-46, si è arresa “on the road” alla Polisportiva Napoli per 61-53 dopo un match davvero molto combattuto e decisosi nel rush finale. Questo campionato vede ai nastri di partenza oltre al San Michele Maddaloni anche il Promobasket Marigliano lo Sporting Club Pianura, la Partenope Napoli, il Pegaso Portici, la Polisportiva Napoli e la Nuova Pol. Stabia. Al termine del classico girone all'italiana (gare di andata e ritorno), vi sarà una fase ad orologio in cui ogni team disputerà ulteriori sei partite rispettivamente in casa con le tre squadre che la seguono in classifica ed in trasferta con le tre che invece la precedono. I punti conquistati andranno a cumulassi e le prime quattro al termine di questa seconda fase si qualificheranno per il Concentramento finale da disputarsi in sede unica.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento