sabato 14 novembre 2015

UNDER 14 ELITE. San Michele super, schiacciata l’LBL Caserta

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 14/11/2015

UNDER 14 ELITE. Esordio più che soddisfacente per i biancazzurri di coach Monda
San Michele super, schiacciata l’LBL Caserta

PALL. SAN MICHELE 86
LBL CASERTA 25
(22-5, 49-17, 65-23)

MADDALONI: Verdicchio, Pascarella, Schettino 8, Grimaldi 2, De Lucia, Pella, Ocarino 9, Pagano 15, Arciero F. 17, Verazzo 22, Arciero G. 9, Amoroso 4, All. Monda, Ass. Ricciardi, Ass. Iorio.
CASERTA: Sorbo, Portoghese 9, Sabatino, Pavone 4, Cammarata, Del Vecchio, Di Santo 2, Perrone 2, Velotti, Argenziano 3, Palladino 5, D'Andrea.
ARBITRI: Dario D'Urzo di Portico di Caserta (CE) e Leonardo La Peruta di Santa Maria Capua Vetere (CE).

MADDALONI. Esordio in campionato più che soddisfacente per l'Under 14 Elite della Pallacanestro San Michele, che stravince contro i cugini dell'LBL Caserta dopo una gara condotta dall'inizio alla fine e che in pratica non ha avuto mai storia. Pronti, partenza e via e subito Maddaloni incanala la partita sui binari a lei più congeniali, ovvero ritmi alti e grande intensità soprattutto difensiva. Tutto ciò mette evidentemente in difficoltà i casertani che realizzano a dir poco con il contagocce chiudendo il primo quarto di gioco con diciassette lunghezze da recuperare. Nel secondo periodo la forbice si è ulteriormente allargata grazie al fatto che i biancazzurri, soprattutto con le due guardie Armando Verazzo e Francesco Arciero, hanno mandato a bersaglio diversi tiri ad alta percentuale contro una difesa che non è mai riuscita ad opporre una reale resistenza. E così al riposo lungo il vantaggio dei padroni di casa aveva superato i trenta punti. Al rientro dagli spogliatoi i maddalonesi pur aggiudicandosi anche il terzo parziale hanno avuto una leggera flessione, forse appagati dall'andazzo del match. Diversi errori sotto canestro, ma anche dalla lunetta, hanno impedito che il risultato potesse essere ancora più rotondo. Nonostante ciò all'ultimo più-stop il divario tra le due formazioni aveva toccato il quarantello. Gli ultimi seicento secondi della partita sono stati ovviamente una pura formalità, con il lungo Vincenzo Pagano che nell'area pitturata ha realizzato i canestri che alla fine hanno fatto lievitare il gap sui sessanta punti. Vittoria schiacciante ed ovviamente bene augurante per il prosieguo del campionato per Maddaloni, ma questo non è stato altro che il primo passo, importante sarà tenere alta la concentrazione.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento