venerdì 20 novembre 2015

UNDER 16 ECCELLENZA. Maddaloni passa a Scafati e resta imbattuta

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 20/11/2015

UNDER 16 ECCELLENZA. Dopo una gara molto equilibrata i biancazzurri scappano nel finale
Maddaloni passa a Scafati e resta imbattuta

BASKET SCAFATI 1969 61
PALL. SAN MICHELE 79
(19-19, 30-38, 49-56)

SCAFATI: Giordano 17, Santo 8, Avino, D'Elia, Addeo 1, Antignani, Corradino 7, Esposito D. 18, Esposito A. 10, Russo n.e., Costagliola n.e.
MADDALONI: Papa 21, De Meo 13, Torre, Tartaro 9, Guarino, Ragnino 6, Sabatino 4, Ceriello 10, Migliaccio 8, Petringa, Bentrand 8, Galietti n.e., All. Monda, Ass. De Maria, Ass. Santangelo.
ARBITRI: Mauro Sacco di Salerno (SA) e Luca Mogavero di Bellizzi (SA).

MADDALONI. La formazione Under 16 Eccellenza della Pallacanestro San Michele cala il tris in campionato espugnando il PalaMangano di Scafati dopo una gara sicuramente non giocata in modo perfetto dai ragazzi di coach Giovanni Monda che sono ancora in fase di rodaggio, ma allo stesso tempo molto concreta e dai pochissimi fronzoli evidenziando anche un certo autocontrollo quando l’adrenalina della gara è inevitabilmente salita.
Dopo la palla a due Maddaloni non affonda immediatamente i denti, ma anzi, quasi subisce la manovra degli avversari facendo sì che il primo quarto di gioco scivoli via sulla falsariga dell’equilibrio. Tanti errori vengono commessi da sotto, ma buone risposte per i biancazzurri arrivano da Domenico Papa che dimostra di essere in trans agonistica siglando diversi canestri essenziali per far sì che alla sirena del 10’ il punteggio sia in perfetta parità a quota 19.
La seconda frazione non migliora dal punto di vista del gioco, anche se i viandanti iniziano ad imporre la propria forza prendendo un discreto seppur non sufficiente margine di vantaggio. Il San Michele inizia a correre e a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria tanto che prima del rientro negli spogliatoi arrivano i canestri che valgono il più otto.
Al ritorno sul parquet continua a regnare l’equilibrio anche se si intensificano gli attacchi dei maddalonesi, che mettono a segno tanti punti soprattutto in contropiede. La difesa a zona 2-3 schierata fa il resto anche se Scafati insacca un paio di triple che la tengono attaccata al punteggio e di conseguenza il match resta ancora abbastanza aperto con sole sette lunghezze a dividere le due formazioni.
Nell’ultima frazione finalmente Maddaloni straripa, proprio come un fiume in piena, e gli argini fin lì tenuti saldamente dai dirimpettai non riescono a contenerne le folate. Gli ospiti scappano e allora il gioco diventa davvero duro, con i padroni di casa che iniziano a giocare in maniera davvero molto rude. Gianluca De Meo nell’area pitturata allarga ancor di più la forbice, nonostante i due falli tecnici e l’antisportivo che la coppia arbitrale fischia ai danni del San Michele. Il finale della gara è comunque ben gestito dai biancazzurri che vincono con grande merito una gara molto complicata e rimanendo imbattuti.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento