mercoledì 11 novembre 2015

UNDER 16 ECCELLENZA. Il San Michele espugna il PalaMaggiò

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 12/11/2015

UNDER 16 ECCELLENZA. I biancazzurri hanno allungato nell’ultimo periodo di gioco
Il San Michele espugna il PalaMaggiò

JUVECASERTA 48
PALL. SAN MICHELE 67
(12-20; 20-30; 38-48)

JUVECASERTA: Maiello 3, Tramontano, Borriello 2, Marino 5, Urbano, Faraldo, Simeoli 4, Clemente 8, Cecere 9, Vallone, Moccia 17, All. Posillipo, Ass. Ciccarelli.
MADDALONI: Papa 6, De Meo 10, Torre 3, Tartaro 3, Tedesco 2, Sabatino 4, Ceriello 8, Galietti, Migliaccio 10, Petringa, Bentrad 19, Cerreto 2, All. Monda, Ass. De Maria, Ass. Santangelo.
ARBITRI: Gennaro Nuzzo di Caserta e Luca Leggiero di San Tammaro (CE).

CASERTA. L'Under 16 Eccellenza della Pallacanestro San Michele ha espugnato nella seconda giornata del proprio campionato il PalaMaggiò, costringendo alla resa casalinga una Juvecaserta che è riuscita a restare a contatto per gran parte della partita senza però dare mai l'impressione di poter prendere in mano le redini della gara. A dire la verità, Maddaloni non ha giocato neppure la sua migliore partita con i nuovi che devono ancora del tutto amalgamarsi allo zoccolo duro della squadra guidata da coach Giovanni Monda.
Sin dai primi giri di lancette sono i biancazzurri che pur non esprimendo un gioco fluido e brillante riescono comunque a colpire con una certa regolarità la difesa avversaria. E se non fossero stati sprecati diversi contropiede e commessi errori piuttosto banali al tiro anche sotto canestro il vantaggio degli ospiti sarebbe potuto essere decisamente maggiore delle otto lunghezze alla fine del primo quarto. La seconda frazione ha seguito sostanzialmente la falsariga di quella precedente, con la Juvecaserta che a denti stretti ha provato e riuscito a mandare a bersaglio qualche piazzato che ha permesso di non far aumentare il passivo al rientro negli spogliatoi, che stazionava di poco sulla doppia cifra.
Al ritorno sul parquet il San Michele ha finalmente spinto sull'acceleratore, ma nonostante il registro fosse cambiato continuavano ad essere commessi gli stessi errori con tante palle perse che permettevano ai dirimpettai di restare a debita distanza. E così all'ultimo mini riposo, pur con molta fatica nell'imbastire il gioco prettamente per demeriti personali, il vantaggio dei maddalonesi rimaneva praticamente intatto sui dieci punti. L'ultimo quarto è servito ai viandanti per mettere finalmente il sigillo definitivo a questa vittoria. L'intensità difensiva ha impedito a Caserta di segnare canestri semplici, ma soltanto con tiri estemporanei. In attacco, invece, Maddaloni ha dominato sotto le plance soprattutto con un Emin Bentrad che dopo l'esordio vittorioso con Cercola è risultato ancora una volta il miglior marcatore della squadra. A quel punto i buoi scappano dalla stalla e per i biancazzurri arriva il successo sfiorando il ventello.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento