martedì 4 agosto 2015

Juvecaserta, c’è la delibera Fip per l’ammissione

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 05/08/2015

LEGA A. La società di Pezza delle Noci ha superato i controlli della Com.Te.C.
Juvecaserta, c’è la delibera Fip per l’ammissione

di Giovanni Bocciero


CASERTA. Nei giorni scorsi la Lega A di basket, a seguito della documentazione inviata dalla Juvecaserta, aveva comunicato con una nota ufficiale l’ammissione del club di Pezza delle Noci nell’organismo rappresentativo delle società del massimo campionato di basket.
Ieri, invece, la Federazione Italiana Pallacanestro, con una nota a firma del Segretario Generale, preso atto del verbale della Com.Te.C., ha ufficialmente comunicato l’ammissione della Juvecaserta al campionato di serie A 2015/2016.
PATRON LELLO IAVAZZI
Un atto dovuto per sugellare ancor di più il ripescaggio della formazione bianconera nella massima serie italiana, anche se ormai questa prassi aveva assunto una mera formalità burocratica in città. Ricordiamo, infatti, che già in occasione dell’ultimo Consiglio Federale tenutosi a Roma nello scorso 17 luglio, il popolo di fede bianconera aveva festeggiato il ritorno in Serie A.
La dirigenza con in primis il patron Lello Iavazzi, ha mantenuto fede alla promessa di credere prima al ripescaggio e poi, nonostante le difficoltà tempistiche per quanto riguardava la fidejussione bancaria e la convocazione dell’assemblea dei soci, di farsi trovare pronti nel caso in cui si fosse aperta, appunto, una porticina per il rientro nell’organico della massima categoria.
Il front office bianconero ha già allestito anche il roster per partecipare al prossimo campionato di Lega A, a cui ormai mancano soltanto due pedine, forse le più basilari essendo quelle per le posizioni di playmaker e ala grande.
La notizia di ieri comunque non va sottovalutata, perché la commissione di competenza ha di fatti certificato che la società bianconera ha tutti i conti a posto, è sana e può affrontare senza troppi problemi il campionato. Adesso tocca alla tifoseria ed alla cittadinanza tutta dimostrare attaccamento alla maglia, come? Ma naturalmente sottoscrivendo gli abbonamenti in vista della prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento