sabato 22 agosto 2015

SERIE B. San Michele, quattro match di preseason

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/08/2015

SERIE B. Domani s’inizia, primo test con Stabia il 5 settembre
San Michele, quattro match di preseason

MADDALONI. Domani inizierà ufficialmente la stagione del San Michele Maddaloni, quando alle ore 18:30 dirigenti, tecnici e giocatori si ritroveranno presso il Pala Angioni-Caliendo. Sedici gli atleti inizialmente a disposizione del neo allenatore Giovanni Monda, ovvero il capitano Nino Garofalo, Salvatore Desiato, Francesco Chiavazzo, Peppe Piscitelli, Luciano Rusciano, Juan Manuel Caceres, Alessandro Florio, Giovanni Marini, Ivano Ragnino, Christian Perillo, Vincenzo Lombardi e i giovani del vivaio calatino Manuel Salanti, Nicola Borrelli, Giuseppe Pascarella, Mattia Nappi e Gianluca De Meo. Si inizierà a lavorare da subito, anche perché l'esordio in campionato avverrà ad inizio autunno, e quindi non c'è tempo da perdere. Il gruppo è sostanzialmente quello collaudato, anche perché sette/decimi di esso sono stati confermati, ma con il passaggio del testimone da Massaro a Monda, ci sono nuove tattiche da impartire che la squadra dovrà assimilare in poco più di un mese di preparazione.
IL PALA ANGIONI-CALIENDO
Lo staff tecnico maddalonese ha stilato anche il calendario della propria preseason: primo test match sabato 5 settembre in casa contro la Nuova Pol. Stabia, formazione ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C Silver. Mercoledì 9 settembre la seconda amichevole sempre presso il Pala Angioni-Caliendo contro la diretta avversaria della Cesarano Scafati del maddalonese doc ed ex biancazzurro Biagio Sergio. Sabato 12 e sabato 19 settembre invece, doppio scrimmage con un'altra concorrente della prossima Serie B come il Basket Scauri. Maddaloni prima sarà impegnata tra le mura amiche e poi farà visita ai pontini. Al vaglio la possibilità di organizzare una quinta amichevole prima dell'esordio in campionato di sabato 26 settembre contro la Virtus Cassino, ma soltanto il lavoro profuso durante la preparazione scioglierà ogni riserva.

LE AVVERSARIE. La ripescata Empoli che ripartirà dal neo coach Giovanni Battista Bassi, dopo aver confermato gli esperti Daniele Mariotti, Gianni Terrosi e Alessandro Ghizzani, uniti ai giovani Lorenzo Berni, Andrea Scali e Daniele Sesoldi, ha ingaggiato giocatori come Matteo Samoggia e Michele Bei che comporranno lo starting-five, oltre a Filippo Mascagni. Il decimo giocatore utile per le rotazioni sarà un under del settore giovanile.
Viterbo invece confermato il tecnico Umberto Fanciullo, ha ricostruito il roster rinnovando soltanto Andrea Meroi, Fabio Marcante e Riccardo Rovere. Sono stai poi firmati giovani di talento che potranno mettersi in mostra come Marco Giancarli, Michele Peroni e Semir Giotto Mathlouthi, oltre al solido Valerio Marsili.
L’Eurobasket dopo il tira e molla con la Virtus Roma ha deciso di proseguire da sola la propria avventura. Nuovamente in panchina l’ex campione europeo Davide Bonora, in campo si rivedrà Alex Righetti, oltre ai confermati Eugenio Fanti, Giulio Casale, Gabriele Romeo e Valerio Staffieri. Il roster è stato completato con gli acquisti degli oriundi Nicolas Stanic, Duilio Birindelli e Marcelo Dip, oltre a Daniele Tomasello. 
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento