martedì 25 agosto 2015

SERIE B. Maddaloni, De Maria: «Siamo carichi»

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 26/08/2015

SERIE B. L’assistant coach entusiasta per l’avvio di stagione
Maddaloni, De Maria: «Siamo carichi»

MADDALONI. Lunedì è partita una nuova stagione per la Pallacanestro San Michele, che sarà impegnata per il terzo anno consecutivo nel campionato di Serie B. Un’avventura che vedrà il club biancazzurro ripartire da un tecnico maddalonese doc come Giovanni Monda, e con l’obiettivo dichiarato di provare ancora una volta a recitare la parte dell’outsider, consapevoli che ci sono altre squadre costruite per vincere. Oltre ai sedici convocati per il raduno, si è aggiunto al gruppo anche il lungo ex Artus e Juvecaserta Antonio Zamo.
È iniziata una nuova stagione, vuoi raccontarci le sensazioni che si sono respirare nello spogliatoio?
«Il clima era quello di una grande famiglia felice - ha esordito l’assistant coach Ferdinando De Maria - con una gran voglia di iniziare e far bene durante la stagione».
FOTO AFFINITO
Per te, come per tutto lo staff da coach Monda a Palmisani, questa è una nuova avventura. Siete carichi?
«Io come tutto lo staff siamo pronti e carichi per iniziare questa nuova avventura e vogliamo fare del nostro meglio. Con coach Monda ho avuto la fortuna di lavorare già l’anno scorso, e mi sono trovato divinamente. Penso sia una persona molto competente e carismatica - ha continuato il giovane allenatore -, dalla quale potrò imparare ancora molto per la mia crescita. Per quanto riguarda coach Palmisani invece, non lo conoscevo fino ad ora, però ho avuto subito un’ottima impressione, e vedendo il suo curriculum avrò da imparare molto anche da lui».
Ci vuoi spiegare come verrà svolto il lavoro negli allenamenti per questa prima settimana?
«In questa prima settimana svolgeremo un lavoro di riattivazione aiutati dal nostro fidato preparatore atletico Ottone Amore. Per quanto riguarda la parte tecnica invece - ha rivelato il tecnico biancazzurro -, coach Monda ha le idee molto chiare e già dalla fine di questa settimana inizieremo a lavorare e ad impostare quelle che saranno le linee guida da seguire per tutta la stagione».
Quali sono le aspettative, tue personali e di squadra, in vista di questo campionato di Serie B?
«Beh, sicuramente quella di fare quanta più esperienza possibile e far crescere il mio bagaglio cestistico, visto che questo per me sarà il primo anno in un campionato senior di livello nazionale e cercherò ovviamente di dare tutto me stesso per la causa della Pallacanestro San Michele. Inoltre, voglio cogliere l’occasione per ringraziare il responsabile Pasquale De Filippo e tutta la dirigenza per la grande opportunità che mi stanno concedendo. Detto questo - ha concluso Ferdinando De Maria -, forza Maddaloni».
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento