giovedì 6 agosto 2015

Juvecaserta, sembra fatta con Bobby Jones

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 07/08/2015

LEGA A. L’ala tesserabile da Cotonou avrebbe accettato l’offerta bianconera
Juvecaserta, sembra fatta con Bobby Jones

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Continua alacremente il lavoro della Juvecaserta per sistemare gli ultimi due tasselli nel mosaico bianconero. Coach Sandro Dell’Agnello insieme a tutto il front office sta cercando i giocatori adatti da collocare nei ruoli di playmaker ed ala grande. Come detto già ieri, le piste di Michael Thompson e David Holston sono state battute più che altro per curiosità, essendo stati entrambi i giocatori offerti dai rispettivi agenti, ovvero l’APAA Sports Group per quanto riguarda Thompson i cui affari in Italia sono curati da Federico Paci, e l’agenzia Ariston Group per quel che concerne Holston il cui referente italiano è Stefano Meller.
IL PROBABILE NEO ACQUISTO BOBBY JONES
Inoltre, come riportato da Spicchi d’Arancia, il club di Pezza delle Noci aveva avanzato un’offerta per l’ala italo-americana Angelo Caloiaro che dopo aver frequentato l’Università di San Francisco ha girato l’Europa militando in Bulgaria (Rilski Sportist Samokov) e Germania (Mitteldeutscher Basket e Telekom Bonn) e adesso è approdato in Spagna al Clube Obradoiro. In realtà anche qui non c’è da registrare un grande interesse per questo giocatore.
La notizia del giorno però, è senza alcun dubbio l’offerta che il club bianconero avrebbe avanzato a Bobby Jones, ala ex Virtus Roma che sembrava in procinto di firmare con la Scandone Avellino dell’ex Pino Sacripanti, che nel frattempo ha avuto il mercato bloccato dalla FIBA a causa dei BAT emessi ai propri danni per un totale di circa 76 milioni di euro.
Come riportato dal web site “La Reggia del Basket”, il giocatore amerciano avrebbe avuto un’offerta ufficiale da 150 mila dollari e sarebbe in procinto ormai di accettare e firmare con la Juvecaserta. Inoltre, l’ala trentunenne nativa di Compton, stato della California, ha il passaporto della Guinea Equatoriale il che lo rende un’atleta tesserabile come Cotonou. Questo potrebbe aprire altri scenari per i bianconeri, che potrebbero virare su di un play comunitario, e magari aggiungere altri due giocatori al roster così da passare dall’iniziale 5+5 al 3+4+5. Ma forse è fantabasket.

Nessun commento:

Posta un commento