domenica 9 agosto 2015

Sei rappresentanti di Terra di Lavoro parteciperanno alla Coppa Campania

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 10/08/2015

IL TROFEO. Cedri San Nicola e Santa Maria a Vico ammessi direttamente ai sedicesimi
Sei rappresentanti di Terra di Lavoro parteciperanno alla Coppa Campania

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Con la comunicazione delle formule e delle date dei prossimi campionati di Serie C e Serie D, la Federbasket campana ha diramato anche il comunicato inerente alla prossima edizione della Coppa Campania a cui obbligatoriamente dovranno prendere parte tutte le formazioni iscritte ai suddetti tornei. La formula di svolgimento del trofeo intitolato ad Alfredo Bobbio prevede che ad ogni team partecipante venga attribuito un numero progressivo in base alle classifiche della stagione 2014/15, la cui priorità ovviamente è data alle squadre che hanno preso parte al campionato di Serie C Nazionale in base alla prima fase così da scalare passando per quelle che hanno disputato i playoff della Serie C Regionale, che si sono soltanto posizionate in graduatoria accedendo all'attuale Serie C unica, quelle retrocesse in Serie D, quelle che hanno disputato i playoff della Serie D e così via discorrendo. Tra le 43 squadre partecipanti ci sono ovviamente ai nastri di partenza le sei rappresentanti di Terra di Lavoro, vale a dire San Nicola Cedri che sarà testa di serie con il numero progressivo 8, la Pall. Santa Maria a Vico con il 20, il Basket Casapulla con il 22, la Virtus Curti con il 25, il Basket Parete con il 28 ed il Koinè San Nicola con il 33.
LA FORMAZIONE DEL BASKET CASAPULLA
La formula prevede che al turno preliminare che si disputerà in data 28 o 29 ottobre 2015 giochino le squadre identificate dal numero 22 al numero 43, con gara di sola andata da disputare sul campo della compagine con il numero più basso. Le formazioni vincenti accederanno ai Sedicesimi di finale dove entreranno in gioco le restanti teste di serie con partite di sola andata da disputarsi sempre sul campo della squadra con il numero più basso il 25 o 26 novembre 2015. Gli Ottavi di finale con tabellone ovviamente già predefinito si disputeranno il 20 o 21 gennaio 2016 e così via per i Quarti di finale in programma il 2 e 3 marzo 2016 sino al Concentramento finale del 23 e 24 aprile 2016 in sede unica.

Per quanto concerne le casertane, Casapulla se la vedrà nel turno preliminare tra le mura di casa del PalaNatale contro il Basketorre 2009 Torre Annunziata, Parete giocherà anch'esso in casa contro il ripescato Roccarainola dell'intramontabile Pippo Frascolla, mentre per Curti sorteggio avaro visto che pur giocando sul parquet amico dovrà affrontare la Nuova Pall. Sarno che sta cercando di metter su una vera e propria corazzata, avendo cercato come coach Nino Sanfilippo e come giocatori Carmine Moccia (già firmato), Ernesto Beatrice e Paolo Cupito. Infine il Koinè che ha da poco ufficializzato l'ingaggio della guardia Roberto Del Gaudio incontrerà in trasferta la Cestistica Ischia. Ai Sedicesimi i Cedri se la vedranno con la vincente tra Curti e Sarno, dunque possibile derby casertano, mentre se Casapulla passa il turno dovrà giocare contro la Virtus Monte di Procida, così come se vincesse Parete che prenderebbe la Nuova Pol. Stabia. Santa Maria a Vico che ha da poco salutato coach Ciro Ciaravolo è già accoppiato con l'Angri Pallacanestro del nuovo tecnico Massimo Massaro, ex San Michele Maddaloni, che ha appena ingaggiato un altro ex atleta biancazzurro come Giuseppe Luongo. Il Koinè invece, con una vittoria se la dovrebbe vedere con il Basket Sarno che nella passata stagione ha sfiorato la promozione in Serie B. Da lì in poi è tutta questione di accoppiamenti e vittorie.

Nessun commento:

Posta un commento