mercoledì 19 agosto 2015

SERIE B. Le avversarie del Maddaloni vanno completandosi

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 20/08/2015

SERIE B. Per Palermo un mercato oculato mentre Venafro è con l’acqua alla gola
Le avversarie del Maddaloni vanno completandosi

MADDALONI. Si avvicinano sempre di più il giorno e l’ora del raduno per la Pallacanestro San Michele Maddaloni, che lunedì pomeriggio inizierà a lavorare con un mese e poco più di tempo per preparare l’esordio in campionato, previsto per sabato 26 settembre in quel di Atina, contro la forte Virtus Cassino che ha allestito un roster per cercare il grande salto. Roberto Chiacig è stata la cosiddetta ciliegina sulla torta, ma i vari Fabio Lovatti, Manuel Carrizo, Luca Ianes uniti ai confermati Luca Castelluccia, Filiberto Dri e Daniele Grilli costituiscono un ottimo telaio per coach Luca Vettese.
Ha iniziato gli allenamenti l’Aquila Palermo, che proprio prima di dare il via alla stagione ha messo a segno gli ultimi colpi di una campagna acquisti che l’ha vista operare in modo oculato. Coach Gianluca Tucci era a caccia di un esterno ed un lungo dopo aver rinnovato con Daniele Merletto, Edoardo Di Emidio, Marcello Cozzoli, Nelson Rizzitiello e Riccardo Antonelli, e aver ingaggiato Mauro Stella, Federico Requena e Alessandro Azzaro. E questi prontamente sono arrivati, ovvero Bruno Ondo Mengue ed Emanuele Urbani.
Si sta muovendo anche il Planet Catanzaro, che dopo aver visto il passaggio del testimone in panchina tra coach Fabrizio Tunno e l’ex bandiera catanzarese Andrea Cattani, sta facendo i conti con le conferme per provare a costruire il roster venturo. Nulla di ufficiale, ma soltanto rumors arrivano dalla Calabria, dove dovrebbero vestire ancora la casacca giallorossa Gianluca Carpanzano che aveva un buon mercato in questa categoria, Simone Ippolito, Davide Naso e Giacomo Sereni che sembrava vicino ad approdare alla neonata Fiorentina. Per quanto riguarda gli innesti invece, sembrano sicuro i giovani calabresi Domenico Antonicelli, l’anno scorso a Francavilla Fontana, e Domenico Latella scuola Viola Reggio Calabria. In prova al PalaPulerà si sono visti altri due giovani reggini come Riccardo Costa e Claudio Vozza, segno che la linea verde sarà ancora una priorità per i calabresi.
Linea verde costretta invece per la Dynamic Venafro, che quest’anno deve fare i conti con il budget più basso degli ultimi anni. Dopo aver costruito roster molto interessanti nelle ultime stagioni, pur raccogliendo di meno rispetto al previsto, coach Arturo Mascio dovrà cavare sangue dalle rape quest’anno. Confermati i prodotti locali Raffaele Minchella, Pasquale Montanaro, Enzo Cardarelli e Alessandro Brusello, ed il frusinate Mario Tamburrini, sono stati acquistati Lorenzo Capuano, visto lo scorso anno alla Juvecaserta esordendo in Serie A contro Venezia, Mohamed Loughlimi e Kevin Pandolfi. Ma sicuramente arriverà qulche altra cosa per fine mese.
Continua il progetto giovani del Globo Isernia che sarà guidato ancora una volta da coach Ciro Cardinale, che rinnovati i soli Gabriele Triggiani e Matteo Melchiorre, ha messo sotto contratto i vari Marco Strati, Mirko Gentili, Alessandro Werlich, Alessandro Guagliardi, Klaudio Patani e Giovanni Poggi. Sta nascendo un gruppo giovane e talentuoso, che sicuramente darà battaglia in ogni partita che disputerà, ma senza quella necessaria esperienza la squadra non potrà andare oltre che alla lotta per la salvezza.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento