mercoledì 5 agosto 2015

Juvecaserta senza fretta per chiudere il roster

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 06/08/2015

LEGA A. La dirigenza sta vagliando diversi profili, scartati Thompson e Holston
Juvecaserta senza fretta per chiudere il roster

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Con l’ammissione ufficiale in massima serie, la dirigenza della Juvecaserta ha tirato un bel sospiro di sollievo. La corsa per le formalità burocratiche non ha comunque intaccato il lavoro in sede di campagna acquisti, dove ricordiamo, la società di Pezza delle Noci ha messo a segno ben otto colpi, di cui cinque italiani (Marco Giuri, Daniele Cinciarini, Tommaso Ingrosso, Valerio Amoroso e Andrea Ghiacci) e tre americani (Micah Downs, Muhammad El Amin e Dario Hunt).
COACH SANDRO DELL'AGNELLO
Adesso il front office bianconero sta tirando un po’ il fiato, cercando di ingaggiare il meglio che si possa trovare sulla piazza per quello che riguardano gli ultimi due ruoli da occupare, ovvero le caselle di playmaker ed ala grande titolari. Ne abbiamo discusso e parlato già nei giorni scorsi, cercando di tratteggiare quello che saranno i profili dei due giocatori che arriveranno all’ombra della Reggia considerando anche quelli che saranno i loro futuri compagni di squadra. Il regista dovrà avere punti nelle mani così come dispensare assist e soprattutto gioco, un giocatore completo insomma, mentre il lungo invece capacità realizzative sia da interno che da esterno e soprattutto che sappia mettersi in proprio nelle circostanze, diciamo, più calde delle partite.
Per quanto riguarda la cabina di regia, nei giorni scorsi si era parlato a lungo di Michael Thompson e David Holston, due giocatori che di ora in ora si superavano, ma la sensazione è che entrambe le due piste non siano più battute dai dirigenti casertani. In realtà, i due giocatori sono stati offerti dai rispettivi agenti, e coach Sandro Dell’Agnello li ha seguiti più per curiosità che per un reale interesse. Per quanto riguarda invece l’ala forte, il discorso qui è ancora più complesso se vogliamo. Non ci sarebbero dei nomi su cui focalizzarsi anche se lo staff tecnico sta gettando giù qualche idea, ma la sensazione è che per le ufficialità di entrambi i prossimi acquisti dovranno passare ancora diversi giorni, forse settimane.

Nessun commento:

Posta un commento