sabato 8 agosto 2015

SERIE D. Santa Maria a Vico e Ciaravolo si salutano

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 09/08/2015

SERIE D. Il tecnico della straordinaria passata stagione lascia la panchina vicana
Santa Maria a Vico e Ciaravolo si salutano

SANTA MARIA A VICO.  La Pallacanestro Santa Maria a Vico, ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie D, è alle prese con problemi economici che purtroppo dopo la finale promozione raggiunta nella passata stagione vedrà con molta probabilità ridimensionare il progetto. In questa situazione, si è divisa la strada tra la società della Valle di Suessola ed il coach Ciro Ciaravolo, grande artefice proprio della straordinaria scorsa annata. E proprio a Ciaravolo abbiamo rivolto qualche domanda in vista del prossimo campionato.
CIRO CIARAVOLO
Non sei più l'allenatore di Santa Maria a Vico, adesso è ufficiale, ci puoi spiegare i motivi che hanno portato a questa decisione è come ti sei lasciato con la dirigenza?
“Innanzitutto mi preme ringraziare la società di Santa Maria a Vico - ha esordito il tecnico napoletano -, in particolare il presidente Lello Laudiero che fino all'ultimo momento ha dimostrato grande correttezza nei confronti del sottoscritto e verso il quale nutro grandissimo rispetto. Ritengo quella di Santa Maria a Vico una parentesi molto positiva. Purtroppo però bisogna fare i conti con quelle che sono le difficoltà che vive attualmente il nostro movimento. La società è stata corretta nel comunicare a me e i miei giocatori quelle che sono al momento  le poche certezze per la prossima stagione, e credo che chiunque decida di aiutare la società e la piazza nel prossimo anno lo debba fare con l'idea di fare dei passi avanti rispetto alla finale di quest'anno. Al momento credo sia difficile ripetersi, quindi ritengo giusto dare spazio ad altri”.
Lo scorso anno vi siete resi artefici di una stagione davvero straordinaria che per poco non si è conclusa con la promozione, un dispiacere non poter continuare e ripetersi?
“Siamo partiti avendo al palazzetto forse una decina di parenti al seguito - ha chiosato l’allenatore - e abbiamo concluso con la palestra gremita. Ritengo che forse questa sia stata la più grande soddisdazione di questa avventura cestistica. Auguro a Santa Maria a Vico di continuare ad alimentare questa passione nei prossimi mesi”.
Adesso come sarà il tuo futuro cestistico, hai intenzione di prenderti un anno sabbatico o vuoi comunque trovare una nuova sistemazione?
“Solo negli ultimi tre anni ho collezionato un campionato vinto e due finali, e quindi è difficile decidere di fermarsi. Vediamo cosa succederà, sto valutando diverse situazioni. Spero di poter ancora coltivare in maniera seria e positiva questa che è per me una passione riuscendo magari - ha concluso coach Ciro Ciaravolo - a riempire ancora qualche altro palazzetto”.
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento