venerdì 27 gennaio 2012

Al Biddy Capua non basta Lieto nella sfida di Acerra

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 27/01/2012

Suicidio della formazione giallorossa che avanti di 15 punti si fa raggiungere e superare al 40'
Al Biddy Capua non basta Lieto nella sfida di Acerra
Il team di Terra di Lavoro interrompe la serie positiva

AKERY ACERRA- BIDDY CAPUA 55- 46
(7- 9; 15- 30; 36- 32)
AKERY: Barretta 4, Puzone 5, Tufano, Guida 9, Giunto 9, Petrone 9, Saviano 3, Cretella 2, Piccolo n.e., Auletta n.e., Carrera n.e., All. Fatigati.
CAPUA: Martone, Miele 4, Lieto 15, Chiocchio 2, De Blasio 4, Palmiero 4, Aiezza 6, Petrella 11, Buonpane n.e., All. Pappacena.
ARBITRI: Setola di Afragola (NA) e Scala di Castello di Cisterna (NA).

di Giovanni Bocciero 

ACERRA – L’impresa di giornata del campionato di Promozione è avvenuta alla tensostruttura Manzoni di Acerra, dove la locale formazione dell’Akery ha battuto la capolista Biddy Capua, che interrompe così la positivissima striscia che la vedeva vincente da ben nove turni consecutivi, compresi i confronti con Mondragone e Marcianise, con l’unico altro stop rimediato alla prima giornata in quel di Acerra, contro l’altra società cittadina. Ciò fa senz’altro sorridere, e ovviamente pensare che al Capua la città di Acerra proprio non porta bene.
Lieto del Biddy
La partita è stata in fin dei conti molto equilibrata, con gli uomini di coach Pappacena che hanno avuto la meglio degli avversari prima del riposo lungo; e con gli acerrani che invece hanno raddrizzato il proprio match al rientro dagli spogliatoi riuscendo alla fine a conquistare la ‘doppia v’. L’Akery fa della difesa il suo punto di forza, e già in altre occasioni è stata capace di vincere gare con punteggi molto bassi. I primi 10’ hanno palesato proprio ciò, e il 7-9 di parziale è una classica dimostrazione. La seconda frazione ha visto gli ospiti allungare sulla solita spinta realizzativa di Rino Lieto, autore di altri 15 punti, che ha concesso ai propri compagni di vincere il quarto con un parziale di 21-8. Al rientro dagli spogliatoi, i capuani potevano godere di ben 15 lunghezze di vantaggio, che sono state però sperperati, grazie anche alla bravura dell’Akery, che con un sontuoso break di 21-2 ha praticamente capovolto l’andamento della gara, chiudendo il terzo periodo di gioco sul 36-32. Nell’ultima frazione il Biddy ha provato a riportare a proprio vantaggio il match, ma con molto ordine ed un’organizzazione di gioco precisa, l’Acerra ha amministrato il vantaggio e addirittura allungato fino al 55-46 finale, servendo di fatti l’impresa di giornata.

Nessun commento:

Posta un commento