giovedì 26 gennaio 2012

L'Artus Maddaloni affonda

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 26/01/2012

Under 15 Elite - Nella sfida contro il Picentia
L'Artus Maddaloni affonda

ARTUS MADDALONI- BASKET PICENTIA 48- 79
(15- 24; 25- 41; 34- 52)
MADDALONI: Nuzzo 19, Di Maria 5, Sardelletto A. 2, Ianniello 10, Pascarella M. 10; Bocciero 2, Di Lucia, Sferragatta, Sardelletto L., Pascarella A., Pagliaro, D’Onofrio, All. Borrelli.
PICENTIA: Vitale 19, Nappo 7, Acunzo 4, Bruno 12, Trapani 21, Enescu, Sabbato, Chianese 4, Landi 4, Guarini, Serritiello 8, De Martino, All. Barra.
ARBITRI: Patricelli di Santa Maria Capua Vetere e Ausiello di Caserta.
NOTE: 100 spettatori circa.

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Sconfitta piuttosto pesante per i ragazzi dell’Artus Maddaloni, che si sono dovuti arrendere alla capolista, e oggettivamente la squadra più forte, di questo campionato Under 15 Elite. Un pesante passivo paragonabile ad un k.o. pugilistico, che ha praticamente steso i giovani artussini, restati nel vivo del match appena 10’ di gara, e forse neanche. Infatti, grazie alla peculiare organizzazione di gioco, il Basket Picentia ha sin dalle primissime battute preso le redini del match in mano, non abbandonandole mai, senza cadere in cali di concentrazione. Una maturità cestistica degna di una delle squadre favorite a primeggiare a livello regionale.
Dopo il primo tempo il punteggio recitava già un notevole +16 per la formazione di Pontecagnano, che se poteva sembrare non così ampio dal punto di vista numerico, per quello che si è fatto vedere in campo in termini di gioco, rappresentava un solco insuperabile per Nuzzo e compagni. Sotto i colpi di Trapani e Vitale, poi, il Picentia ha allargato notevolmente il proprio vantaggio, finendo col vincere di ben 31 lunghezze. Nel prossimo match, ovvero il derby casertano contro l’Lbl Caserta, un ‘classico’ di Terra di Lavoro, i maddalonesi cercheranno sicuramente il riscatto.

Nessun commento:

Posta un commento