venerdì 20 gennaio 2012

L'Amici San Nicola esce a testa alta dalla sfida col Saviano

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 20/01/2012

Bene Luongo e Dell'Imperio
L'Amici San Nicola esce a testa alta dalla sfida col Saviano

TIGERS SAVIANO- AMICI SAN NICOLA 49- 44
(17- 9; 28- 19; 35- 27)
SAVIANO: Cerciello 8, Brachi U., Alise 16, Franzese 4, Brachi F. 2, Ferriero, Innocenti 5, Caporaso, La Gatta 11, Cerrone 3.
SAN NICOLA: Dell’Imperio 9, Giglio 6, De Angelis 3, Luongo 11, Basile 8, Proto 5, Graziano n.e., Bellucci 2, Tenga, Mazzarella.
ARBITRI: Roca e Grillo di Avellino (AV).

SAVIANO (gio.boc.) – Sconfitta in quel di Saviano per i ragazzi dell’Amici San Nicola la Strada, che devono arrendersi dopo una partita in cui hanno solo inseguito. Infatti, il match ha visto sempre condurre nel punteggio i padroni di casa, che hanno iniziato la gara con un sontuoso parziale di 7-0, grazie alla verve di realizzativa di Cerciello e Alise. I casertani, hanno tentato una reazione dopo il time-out che sono stati costretti a chiamare per arginare la subito fuga dei napoletani. Ma nonostante ciò, il primo quarto di gioco è finito sul 17-9 per i locali. La seconda frazione inizia con lo stesso leit movit, ovvero con i padroni di casa sempre in controllo della gara, e con La Gatta concretissimo a rimbalzo e al tiro da sotto, mantenendo in vantaggio i suoi. Gli ospiti, però, cercano di non imbarcare acqua, soprattutto con un Marco Luongo molto efficace, che permette ai sannicolesi di chiudere all’intervallo lungo sul -9.
Marco Luongo
Al rientro dagli spogliatoi, la partita non decolla, e il punteggio finale ne è una chiara dimostrazione. I terzi 10’ di gioco sono sempre combattuti, ma i locali ruotando tutti i propri effettivi, riescono a chiudere ancora con un vantaggio, di certo non rassicurante (+8). Nell’ultimo periodo di gioco la partita, anche causa la sua non totale definizione, si innervosisce un po’. Gli arbitri, oltretutto, non riesco a mantenere i nervi saldi prendendo qualche decisione non chiara. Il Saviano, comunque, riesce a portare a casa meritatamente questi due punti, interrompendo una striscia negativa. Per gli ospiti, sempre combattivi e mai arresisi alla sconfitta, è da segnalare la buona prova del solito Luongo, scorer di razza, e di Dell’Imperio.

Nessun commento:

Posta un commento