venerdì 27 gennaio 2012

Il Maddaloni "colpito" e affondato dal Caivano

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 27/01/2012

Il Caiazzo suda ma porta a casa il successo finale
Il Maddaloni "colpito" e affondato dal Caivano

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Per quel che riguarda le altre tre compagini di Terra di Lavoro impegnate, ovvero la Polisport Maddaloni, il Csi Caiazzo e l’Amici San Nicola, invece, da segnalare una sconfitta e due vittoria. Il Maddaloni è uscito perdente dalla sfida contro la Pall. Caivano, con il risultato di 73-34. Una vera e propria batosta che è comunque bugiardo rispetto a ciò che il campo ha dimostrato. Certo, il Caivano ha meritato e pure ampiamente di vincere, ma per il gioco espresso e soprattutto la coralità di squadra i ragazzi di coach Massimo Razzano avrebbero meritato un passivo di certo molto inferiore. 39 punti di scarto sono piuttosto difficile da digerire, ma se durante gli allenamenti si riuscirà a eliminare quegli errori davvero banali che hanno contraddistinto questa debacle, la Polisport potrà togliersi qualche altra soddisfazione.
Il Csi Caiazzo di coach Gaetano Santoro, invece, ha vinto tra le mura amiche contro un coriaceo Tigers Saviano. Punteggio sempre in bilico tra i caiatini ed i napoletani, che alla fine ha visto vincere i biancorossi con il punteggio di 44-39, se si sono così aggiudicati questo importante match per cercare di abbandonare le zone calde della classifica.
Hanno avuto la meglio degli avversari anche i sannicolesi dell’Amici, che hanno battuto il Basket Acerra con il punteggio di 68-64, dopo un match davvero equilibrato che ha visto sin dalle prime battute le due compagini affrontarsi a viso aperto. La vittoria dei casertani è arrivata anche grazie alla solita verve realizzativa dell’intramontabile Marco Luongo, autore di altri 23 punti, seguito a ruota dal compagno Proto, fermatosi a quota 18 punti. Per gli acerrani, invece, da segnalare Cerroni, altra costante in termini di realizzazione, che ha scritto a referto 21 punti.
In merito a questi risultati dell’undicesima giornata, ultima d’andata, la classifica è la seguente: Biddy Capua e CB Mondragone 18 punti; NB Marcianise 16; Pall. Caivano 14; Basket Acerra 13 (-1); San Vitaliano e Akery Acerra 10; Amici San Nicola e Csi Caiazzo 8; Tigers Saviano e Polisport Maddaloni 6; Olympia Pomigliano 4.

Nessun commento:

Posta un commento