venerdì 20 gennaio 2012

Tutto facile per il Marcianise

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 20/01/2012

Promozione - Prova super di Ferrelli che ha realizzato 14 punti
La formazione allenata da coach Cefariello ha superato un Maddaloni che non è mai stato in partita
Tutto facile per il Marcianise

POLISPORT MADDALONI- BASKET MARCIANISE 76- 56
(25- 13; 47- 17; 63- 32)
MADDALONI: Pellegrino 9, Vinciguerra 4, D’Angelo, Bove 9, Magliocca 3, Letizia 7, Cerreto 5, De Francesco 11, De Capua 8, All. Razzano.
MARCIANISE: Di Carluccio, Landolfi 7, Ferrelli 14, Della Rocca 11, Perri 11, Salzillo 8, Ferrara 6, Raucci 9, Tarantino 3, Belluomo 7, Piccolo, All. Cefariello.
ARBITRI: Aliperti di Caserta e Bernardo di San Nicola la Strada.

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – La ripresa del campionato di Promozione riserva sorrisi per il NB Marcianise, e un diverso stato d’animo per la Polisport Maddaloni, che inizia questo nuovo anno con ben altre idee. Nonostante le diverse defezioni sia da una parte che dall’altra, che hanno privato i due coach di giocatori importanti per i rispettivi roster, si è potuto assistere ad una partita decisamente gagliarda, con le due formazioni che hanno messo in campo tutto ciò che potevano offrire. L’avvio è stato freddino per entrambe le squadre e solo dopo quasi 2’ di gioco si sono aperte le danze. I padroni di casa con due triple di De Francesco e Bove, rimangono in scia dei marcianisani che trovano punti da tutto il quintetto ed in particolare dall’esterno Ferrelli, che a fine gara sarà il top scorer dell’incontro.
Nel secondo quarto si ha l’allungo definitivo degli ospiti che migliorano sotto l’aspetto della difesa, concedendo davvero pochissimo agli avversari. Grazie alla pressione tutto campo, gli ospiti hanno un gran numero di contropiedi confezionando, appunto, la migliore prestazione offensiva della partita, e chiudendo sul +19 all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, i marcianisani con la concentrazione allentata, subiscono un break che consente al Maddaloni di rientrare fino al -11. I padroni di casa non hanno proprio voglia di soccombere agli avversari,e così al 25’ sembrano riaprire in parte il match, con coach Razzano che ha dato spazio soprattutto alle riserve, che effettivamente, rispondo molto meglio dei titolari. Riordinate le idee e registrata nuovamente la difesa tutto campo, però, il Marcianise riprende a macinare gioco chiudendo al 30’ sul +16, dando così quella spallata decisiva al match. Partita che di fatto nell’ultima frazione di gioco scivola via senza eccessive emozioni, con i marcianisani che riprendono la loro marcia. “Dopo aver chiuso il 2011 con due sconfitte – commenta il capitano Danilo Russo – apriamo questo 2012 con una vittoria meritata a Maddaloni. Il nostro obiettivo è quello di acciuffare un posto tra le prime quattro, in modo da andare a disputare i play-off. Non ci fermeremo, non ci rilasseremo, e continueremo a lavorare così come stiamo facendo”.

Nessun commento:

Posta un commento