lunedì 23 gennaio 2012

Anche Arzano è violata: quota 16 per la Cover Royal Bingo Maddaloni

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 23/01/2012

Anche Arzano è violata: quota 16 per la Cover Royal Bingo Maddaloni

Francesco Chiavazzo al tiro pesante
E sono sedici, ovvero le vittorie di questa Cover Royal Bingo Maddaloni che non ha proprio intenzione di lasciare nulla agli avversari, nemmeno se ormai il primato in classifica, anche se non è matematico, non sembra correre rischi. Il sedicesimo successo è arrivato in quel di Arzano, che ha visto i calatini passare dopo un match molto vibrante.

L’inizio ha partire subito forte l’Arzano che si è portato velocemente sul 4-0. Gli hanno prontamente risposto gli ospiti, che si sono riportati sul 4 pari. I primi 10’ sono stati un continuo botta e risposta, con un gioco fluido, veloce e molto apprezzabile per chi sedeva sugli spalti. Il gioco alto-basso che ha visto Luciano Rusciano finalizzatore ha strappato applausi, come al solito, e fissato il punteggio sull’11-9 al 6’. L’Arzano ha giocato con grande orgoglio, e per questo ha mantenuto il naso avanti. Dalla lunetta, però, Rusciano ha fatto incetta di punti, che non evitavano lo svantaggio, infatti il tabellone luminoso recitava 17-13.

La seconda frazione di gioco è iniziato con il canestro di rovescio di un immenso Rusciano (17-17). Un galvanizzato Arzano ha però mantenuto alta la concentrazione, sciupando poco o nulla le occasioni che riusciva a costruirsi (24-19), respingendo di fatto gli avversari. Adriano D’Isep uscendo dai blocchi, però, ha mandato a segno il piazzato, che ha ricordato all’Arzano contro chi si stava giocando, eppure, la migliore precisione al tiro permetteva ai napoletani di mantenere costante il proprio vantaggio (28-23). È bastato poco al Maddaloni per ricucire lo svantaggio, soprattutto con il solito Rusciano che è bravissimo nel mettersi al servizio dei compagni, che ha prima servito Chiavazzo per il facile appoggio, e poi Visnjic per l’alley-oop, costringendo agli arzanesi a ricorrere al minuto di sospensione. Al 15’ la partita era in perfetto equilibrio, sul risultato di 30-30, grazie alla bomba mandata a segno da Francesco Chiavazzo. Quest’Arzano sembrava davvero indiavolato, e c’ha dovuto pensare ancora Chiavazzo a mettere il turbo, prima infilando ancora da tre e poi sul coast to coast partendo dal rimbalzo difensivo, a dare tre lunghezze di vantaggio alla Cover (34-37). L’Arzano ha tenuto duro, prima dello sfogo finale che gli ha permesso di chiudere sul massimo vantaggio (44-37).

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa continuano a muovere la retina (48-44). Gli animi, però, si accendono più del dovuto, e al 24’ gli arbitri ravvisano a Iorio un tecnico per proteste. Ne approfitta il Maddaloni per realizzare dalla linea della carità, ma al 29’, è il turno di Ferrante beccarsi il tecnico, sempre su protesta. L’ultimo quarto vede un Arzano mettere a segno un parziale di 5-0 (61-54). La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare, e questa volta è una sentenza per il risultato finale. Protagonisti di tutto ciò Njegos Visnjic, che ha fatto ferro e fuoco sotto le plance; e capitan Nino Garofalo che dall’angolo e poi in post ha siglato quattro punti consecutivi. Per finire, arrivano i tiri pesanti di Davide Ferrante, che sono una vera e propria sentenza. Un break finale di 16-0 che capovolge la partita (61-70 al 37’), e di fatti condanna l’Arzano.

Scuole Don Bosco Arzano- Cover Royal Bingo Maddaloni 65- 77
Parziali: 17- 15; 44- 37; 56- 54.
Arzano: Rennella 2, Barbato 23, Ciampaglia 3, Capasso 7, De Rosa, Iorio 14, Savarese 7, Basile n.e., Rinaldi 1, Fevola M. 8.
Maddaloni: Bove D. n.e., Del Prete, Di Somma n.e., Visnjic 29, Pratillo n.e., Di Lorenzo D. n.e., Carangelo, Garofalo 6, Rusciano 11, Chiavazzo 17, D’Isep 2, Ferrante 12, All. Castaldo, Ass. All. Oliva, Ass. All. Dandolo.
Arbitri: Ferrara di Avellino (AV) e Modestino Spagnuolo di Mercogliano (AV).
Note: 300 spettatori circa. Falli tecnici a Iorio (24’) e Ferrante (29’). Espulso Ciampaglia (37’). Usciti per 5 falli Garofalo (35’) e Rusciano (39’).      



Giovanni Bocciero
Addetto Stampa
Pall. San Michele

Nessun commento:

Posta un commento