sabato 14 gennaio 2012

Cover, primo colpo messo a segno

SPECIALE COPPA ITALIA DA PAG.34 DI CRONACHE DI CASERTA DEL 14/01/2012

Basket Coppa Italia - La squadra maddalonese è ancora imbattuta. Si torna in campo contro lo Scafati
Cover, primo colpo messo a segno
Dopo il successo nella manifestazione tricolore si pensa al campionato

di Giovanni Bocciero

MADDALONI – È andata in archivio la Coppa di Lega della Serie C Regionale, che ha visto trionfare meritatamente la Cover Royal Bingo Maddaloni dopo una bellissima finale disputata contro la Ctr Auxilium Senise.
I maddalonesi hanno festeggiato la vittoria
Due formazioni che hanno l’opportunità di schierare giocatori di un certo carato per questa categoria, e che nell’attesa partita di domenica hanno dimostrato tutto il loro valore, offrendo uno spettacolo soddisfacente e straordinario. Il pubblico maddalonese, e non, ha apprezzato gli sforzi delle due squadre, partecipando vivamente a quelle che erano le fasi concitanti del match, dimostrando, cosa per altro mai messa in discussone, un grande affetto per la palla a spicchi cittadina.
Questa manifestazione a carattere regionale, che ha visto come palcoscenico il Pala Angioni- Caliendo in una due giorni bellissima, è stata l’occasione per la dirigenza della formazione calatina di verificare, appunto, l’attaccamento della città alla squadra.
Un attaccamento che, almeno fino a domenica, si era andato un pò smarrendo con il fallimento dell’Artus Maddaloni avvenuto ormai tre stagioni or sono. Il trofeo messo in bacheca, dopo le vittorie dei campionati di Promozione e serie D, ma soprattutto il supporto verificatosi dal pubblico, ha spinto la dirigenza ad impegnarsi ancor di più per il miglioramento di alcuni aspetti che possano permettere di far riassaporare ai tifosi della pallacanestro locale, quei palcoscenici dovuti per tradizione ad una città come Maddaloni.
Già l’obiettivo del salto di categoria in C1, ovvero in un campionato nazionale, che ci si è preposti, è un’ambizione che potrà in un certo senso alimentare le speranze della società e i sogni del pubblico.
Brindano anche i dirigenti della squadra di Terra di Lavoro
La vittoria acciuffata in questa Coppa di Lega è senz’altro un ottimo primo passo. Per gli amanti delle statistiche, Visnjic è risultato il miglior realizzatore con un totale di 41 punti segnati nei due giorni, seguito da tre senisesi, Gonzalez con 35, Kos 31 e Palazzo 30, e successivamente Rusciano, sempre in doppia cifra nelle due gare, a 29, Ferrante a 23 e Bove a 22, con 18 nella sola finale. Già domenica contro lo Scafati (palla a due alle ore 18.30 al Pala Angioni- Caliendo), però, la formazione biancoblu sarà catapultata con la testa alla seconda fase del campionato, una fase che si prevede delicata per consolidare il primato in classifica che giustamente detengono i ragazzi di coach Castaldo.

Nessun commento:

Posta un commento