giovedì 5 gennaio 2012

I Suns cadono in trasferta a Dallas

EDITORIALE NBA DEL 05/01/2012

I Suns cadono in trasferta a Dallas

I Phoenix Suns cadono contro i Dallas Mavericks per 98-89, in un match che è stato vinto sulla metà campo offensiva. I Mavericks non sono stati una buona squadra a rimbalzo finora, ma hanno giocato muscolosamente ed hanno spinto fuori i Suns lungo tutta la partita. I Suns, inizialmente, hanno tenuto stretto con l'efficace gioco di Marcin Gortat da entrambe le parti del campo. Anche Channing Frye ha avuto un buon inizio. Tuttavia, una volta che Nash e la maggior parte degli altri titolari sono usciti, si è iniziato a tirare da fuori come cani sciolti. Mentre Ronnie Price e Markieff Morris hanno commesso due falli rapidi. Poi, nel secondo quarto di gioco non si è, di fatto, più giocato.
Doppia-doppia da 22 punti, 10 rimbalzi con 10/15 al tiro per Marcin Gortat; doppia-doppia anche per Steva Nash, che colleziona 15 punti e 12 assist con 6/12 al tiro. 14 punti e 7/14 al tiro per Grant Hill, in 34' minuti di gioco, che per tratti nel secondo tempo ha trascinato i Suns. Dudley sottotono con 10 punti e 4/13 al tiro; 9 punti per Warrick, e 4 a testa per Morris (che aggiunge 5 rimbalzi), Lopez e Telfair.

Questo fotogramma evince che la difesa dei Suns quest'anno davvero non c'è. Si vedono ben quattro maglie bianche, in contropiede su di un recupero a metà campo, contro il solo Frye che si trovava arretratto rispetto ai compagni. In questa azione, Nowitzki ha realizzando subendo fallo da parte del lungo dei Suns, trasformando il gioco da tre punti.

Nessun commento:

Posta un commento