sabato 14 gennaio 2012

Bove: "Una vittoria importante per noi"

SPECIALE COPPA ITALIA DA PAG.34 DI CRONACHE DI CASERTA DEL 14/01/2012

Bove: "Una vittoria importante per noi"
Ha detto: "Da agosto abbiamo avuto un netto miglioramento dimostrando di lottare in ogni gara"

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Il protagonista della finalissima, per i colori biancoblu, è stato Antonio Bove, che è riuscito ad estrarre dal cilindro un coniglio importantissimo:
“Diciamo che effettivamente era una partita importante, dove non si poteva sbagliare nulla, restando sempre concentrati. L’infortunio mi ha bloccato nelle ultime partite, non facendomi esprimere al massimo, ma l’importante era, appunto, restare sempre ben concentrati. Concentrazione che abbiamo avuto – continua l’atleta di Casagiove – durante tutta la settimana, abbiamo lavorato e ci siamo allenati bene e insieme. Contro Mugnano è stata una gara quasi di riscaldamento, per quella che sarebbe stata poi la finale, dove i primi due quarti siamo stati a dir poco perfetti, con ottime percentuali al tiro, palla dentro, palla fuori, e un’ottima difesa. Nel terzo quarto ci siamo un pò rilassati – analizza il maddalonese –, ma in linea di massima si è conclusa bene e ci siamo divertiti. Il Senise è ben attrezzato, ma onestamente – continua Bove – io guardo solo alla mia squadra. Con il roster che è stato allestito non ci sono avversarie paragonabili a noi, e non è presunzione. So la forza della mia squadra, e lo avverto giorno per giorno quando ci alleniamo. Da agosto abbiamo avuto un miglioramento netto, stiamo migliorando nelle collaborazioni sia in attacco che in difesa, e questo mi fa molto piacere.
La vittoria della Coppa di Lega è stato solo un assaggio, perché il vero obiettivo, per scaramanzia, non lo diciamo. Dobbiamo soprattutto continuare a lavorare – conclude la guardia –, anche perché adesso inizia la seconda fase del campionato, e poi la fase ad orologio, ma non dovremo mai deconcentrarci, perché possiamo vincere con tutti e perdere con tutti. Siamo un grande gruppo, e dovremo essere bravi a non distrarci”.

Nessun commento:

Posta un commento